venerdì,Marzo 29 2024

Miss Italia Calabria: a Santa Caterina dello Ionio vince Miriam Cammareri

È Miriam Cammareri, 19 anni ed originaria di Reggio Calabria, ad aggiudicarsi la vittoria durante la settima selezione provinciale di Miss Italia Calabria. La selezione si è tenuta ieri, venerdì 9 agosto, nella suggestiva cornice di Santa Caterina dello Ionio, paese nativo del compianto patron Enzo Mirigliani. Eletta non a caso col titolo di Miss

Miss Italia Calabria: a Santa Caterina dello Ionio vince  Miriam Cammareri

È Miriam Cammareri, 19 anni ed originaria di Reggio Calabria, ad aggiudicarsi la vittoria durante la settima selezione provinciale di Miss Italia Calabria.

La selezione si è tenuta ieri, venerdì 9 agosto, nella suggestiva cornice di Santa Caterina dello Ionio, paese nativo del compianto patron Enzo Mirigliani. Eletta non a caso col titolo di Miss Città di Santa Caterina dello Ionio, Miriam, che vive a Roma dal 2012, ha dichiarato: «Prima d’ora non avevo mai partecipato al concorso di Miss Italia. È davvero una grande emozione vincere, non me lo aspettavo. Tutto ciò mi aiuta a credere in me stessa».

Chi è la nuova Miss

La neo Miss, folta chioma mora e 1.75 di altezza, ha pure raccontato un po’ della sua vita. Diplomatasi in relazioni internazionali, oggi studia scienze della moda e del costume alla Sapienza, e non abbandona le sue passioni. «Adoro il nuoto – ha reso noto -, ma anche la moda, la lettura e viaggiare». Grazie alla vittoria nel borgo catanzarese, la giovane donna potrà accedere di diritto alle finali regionali del concorso. 

La prima classificata, selezionata da un’attenta giuria di professionisti, composta – oltre che dall’assessore comunale al turismo e alla cultura Federica Carnovale, dall’attore e insegnante di recitazione alla Roma Film Academy Gianluca D’Ercole e dal costumista, David di Donatello nel 2007, Mariano Tufano – da Antonio Procopio, Chiara Romeo, Francesca Romeo, Franca Trozzo, Monica Guasti, Domenico Riitano, Gabriella Santelli ed Elisabetta De Narda, si è, dunque, lasciata alle spalle Alice Papa (secondo posto), Marzia Romeo (terzo posto), Alessandra Telli (quarto posto), Giovanna Iannone (quinto posto) e Claudia Dito (sesto posto). Intervenuta straordinariamente alla serata, patrocinata dal Comune di Santa Caterina dello Ionio e sostenuta dalla Regione Calabria con la Legge 13 che definisce le iniziative finalizzate alla promozione del turismo, la splendida Miss Italia 1997 Claudia Trieste, che ha condotto la kermesse insieme ad Andrea De Iacovo.