In evidenza homePolitica

Salvini: «Calabria al voto nello stesso giorno in cui l'Italia sceglierà il nuovo governo»

Salvini: «Calabria al voto nello stesso giorno in cui l’Italia sceglierà il nuovo governo». Il leader della Lega chiarisce la sua posizione in vista delle Regionali.

Bagno di folla ad Isola Capo Rizzuto per Matteo Salvini, accolto da cori e applausi ma anche da tanti fischi, dopo la decisione di rompere l’alleanza di governo con il Movimento Cinque Stelle. Il ministro dell’Interno, nonché leader della Lega, nella sua prima tappa calabrese ha parlato anche delle Regionali: «Spero che in Calabria si voti nello stesso giorno in cui l’Italia sceglierà il nuovo governo. La sinistra in questa regione ha fatto tanti disastri, è una terra che ha bisogno di infrastrutture e noi della Lega siamo pronti a fare la nostra parte».

Sulla coalizione regionale, però, Salvini non si sbilancia: «Stiamo lavorando sui programmi, non mi interessa ora parlare di nomi. Vedremo chi sarà il profilo più adatto a guidare la Calabria». Dunque, nessuna “benedizione” per Mario Occhiuto e sonora bocciatura per Mario Oliverio, al quale ha chiesto di chiudere anticipatamente la legislatura. Dopo Isola Capo Rizzuto, Salvini si dirigerà a Soverato.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina