martedì,Marzo 19 2024

Cosenza, a breve nuovo punto informativo turistico nel centro storico

E’ imminente l’apertura di un nuovo punto informativo al servizio dei turisti nel centro storico. Lo ha annunciato l’Assessore al turismo e marketing territoriale Rosaria Succurro. “La decisione – sottolinea Rosaria Succurro – è scaturita da un’attenta riflessione. Visto il numero crescente dei turisti che arrivano in città e che sono diretti in questo periodo

Cosenza, a breve nuovo punto informativo turistico nel centro storico

E’ imminente l’apertura di un nuovo punto informativo al servizio dei turisti nel centro storico.

Lo ha annunciato l’Assessore al turismo e marketing territoriale Rosaria Succurro. “La decisione – sottolinea Rosaria Succurro – è scaturita da un’attenta riflessione. Visto il numero crescente dei turisti che arrivano in città e che sono diretti in questo periodo soprattutto nel centro storico, alla scoperta dei monumenti e degli altri beni artistici che fanno parte del patrimonio storico-architettonico della nostra città, si è pensato di individuare un locale, in Corso Telesio 157, da adibire a punto informativo. Si sta ultimando l’allestimento e già nei prossimi giorni il punto informativo sarà operativo”.

Fino a tutto il mese di agosto il nuovo presidio turistico nel centro storico sostituirà nelle funzioni quello di San Domenico, in Piazza Tommaso Campanella, per poi affiancare definitivamente i due punti informativi già esistenti (Piazza XI Settembre e San Domenico). “Siamo oltremodo convinti – ha aggiunto l’Assessore Rosaria Succurro – che le azioni poste in essere dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Occhiuto nel settore del turismo debbano essere rivolte nella direzione di assicurare una sempre migliore accoglienza al turista. E’ quello che abbiamo fatto sinora ed è quello che seguiteremo a fare, incrementandola, con l’apertura del nuovo punto informativo nel centro storico, certi della crescente attrattività della nostra città e della necessità di aumentare la nostra offerta turistica”.