Cronaca

Cosenza, a breve nuovo punto informativo turistico nel centro storico

E’ imminente l’apertura di un nuovo punto informativo al servizio dei turisti nel centro storico.

Lo ha annunciato l’Assessore al turismo e marketing territoriale Rosaria Succurro. “La decisione – sottolinea Rosaria Succurro – è scaturita da un’attenta riflessione. Visto il numero crescente dei turisti che arrivano in città e che sono diretti in questo periodo soprattutto nel centro storico, alla scoperta dei monumenti e degli altri beni artistici che fanno parte del patrimonio storico-architettonico della nostra città, si è pensato di individuare un locale, in Corso Telesio 157, da adibire a punto informativo. Si sta ultimando l’allestimento e già nei prossimi giorni il punto informativo sarà operativo”.

Fino a tutto il mese di agosto il nuovo presidio turistico nel centro storico sostituirà nelle funzioni quello di San Domenico, in Piazza Tommaso Campanella, per poi affiancare definitivamente i due punti informativi già esistenti (Piazza XI Settembre e San Domenico). “Siamo oltremodo convinti – ha aggiunto l’Assessore Rosaria Succurro – che le azioni poste in essere dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Occhiuto nel settore del turismo debbano essere rivolte nella direzione di assicurare una sempre migliore accoglienza al turista. E’ quello che abbiamo fatto sinora ed è quello che seguiteremo a fare, incrementandola, con l’apertura del nuovo punto informativo nel centro storico, certi della crescente attrattività della nostra città e della necessità di aumentare la nostra offerta turistica”.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina