Tutte 728×90
Tutte 728×90

Estate Florense, il 16 agosto un nuovo appuntamento

Estate Florense, il 16 agosto un nuovo appuntamento

L’Estate florens” 2019 rimarrà negli annali di San Giovanni in Fiore per la qualità delle proposte musicali e culturali che sta ospitando.

E inoltre per la partecipazione strabiliante di un pubblico vasto ed eclettico proveniente dall’intero comprensorio dell’altopiano silano e da tutta la provincia. Dopo lo straordinario successo della “Notte in Fiore”dello scorso 10 agosto, che ha fatto registrare una presenza record di visitatori ( si parla di cifre da capogiro pari a circa 15mila presenze),per il prossimo 16 agosto si prospetta un nuovo sold out nella capitale della Sila con il concerto dei Sabatum Quartet Opera Symphony, che sarà ospitato alle 21.30 presso il Piazzale Simet. Il progetto, finanziato dalla Regione Calabria all’interno di Transumanze 2019, fonde la musica etnico-popolare e quella classica; nasce dall’idea dell’associazione musicale Arteneò e dal Complesso Bandistico Felice Berardi di Bocchigliero, e gode dell’orchestrazione e della direzione  del maestro, compositore Francesco Perri.  

«Siamo orgogliosi – ha affermato l’assessore al turismo e spettacolo del Comune di San Giovanni in Fiore, Leonardo Straface-  di ospitare, all’interno della kermesse estiva “Estate florense”, i Sabatum Quartet Opera Symphony. Crediamo fortemente in questo appuntamento/evento, certi che sarà seguito ed apprezzato da un pubblico variegato ed appassionato rappresentando l’ennesimo successo dell’edizione 2019 della nostra “Estate florense».

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it