Cronaca

Orsomarso, scoperta coltivazione di marijuana: arrestate due persone

Orsomarso, scoperta coltivazione di marijuana: arrestate due persone. Le indagini sono coordinate dalla procura di Paola.

Coltivazione con 370 piante di marijuana scoperta dai carabinieri del N.O.R.M. – Sezione Operativa di Scalea e dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Calabria”, coadiuvati da personale dell’8° Nucleo elicotteri di Vibo Valentia, su un terreno demaniale in una zona montana del Comune di Orsomarso. Le piante, altre tra uno e due metri circa e nascoste tra la fitta vegetazione della zona, sono state individuate nel corso di uno dei servizi perlustrativi che sono periodicamente svolti dai militari durante la stagione estiva e finalizzati alla ricerca di coltivazioni di canapa indiana.

Trovati anche degli attrezzi da lavoro, un generatore di corrente collegato ad una pompa di sollevamento acqua e un lungo tubo in gomma del tipo di quelli da giardino utilizzato per irrigare. Oltre alla posizione che garantiva sole e umidità, la coltivazione poteva ottenere acqua in abbondanza attraverso un ruscello presente in zona. In ragione del ritrovamento, i militari hanno predisposto un nutrito dispositivo di osservazione che ha consentito di sorprendere, ieri, S. F. 51enne di Cetraro e l’incensurato P.D. 42enne di Scalea nel mentre si accingevano ad innaffiare le verdi piante di marijuana. I due ora si trovano in carcere a Paola, mentre lo stupefacente trovato, previo campionamento, è stato distrutto.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina