Cosenza Calcio

Perez alla Virtus Francavilla. Lunedì il probabile addio al Cosenza

Perez da lunedì lascerà Cosenza per la Virtus Francavilla. Un sondaggio dalla C per Moreo, mentre Trinchera ha cambiato strategia in avanti.

Nei prossimi giorni si registrerà un addio in casa rossoblù. Saluterà Leonardo Perez che presumibilmente lascerà il posto ad un nuovo attaccante. Trinchera, che tornerà a Milano solo dopo il derby con il Crotone, sta lavorando molto tramite cellulare. Continua a sondare il mercato estero e, d’accordo con Braglia, ha leggermente cambiato le strategie per la prima linea. Non più un numero nove e un altro esterno, bensì una seconda punta alla Tutino che possa giocare sia da laterale alto che in appoggio nell’eventualità di un 3-5-2. Oltre a loro due, come noto, arriveranno un regista e un terzino sinistro. La priorità espressa dal tecnico resta completare il reparto avanzato, ma ciò non toglie che saranno colte le opportunità anche negli altri due pacchetti.  

Saluta il centravanti

Leonardo Perez, come detto, è sempre più vicino all’addio al Cosenza. Il calciatore brindisino lunedì si trasferirà alla Virtus Francavilla dove ritroverà Allan Baclet. Insieme, nella primavera del 2018, vissero delle emozioni uniche con la promozione dei Lupi in Serie B. Il contratto dell’attaccante scadrà a giugno 2020, facile pertanto prevedere un’operazione a titolo definitivo con un contratto di due anni per il ragazzo. Se invece dovesse trattarsi di prestito, difficile, Perez finirebbe ugualmente a scadenza tra dieci mesi.

Non solo Perez

Ad animare il mercato in uscita dei Lupi è però anche Riccardo Moreo. Se Perez ha ricevuto diverse avance da club del girone C della Serie C, il ragazzo che si è messo in mostra con il Prato ha meno mercato. Qualche giorno fa ha chiesto informazioni al ds Trinchera l’Arzachena (girone A) che però non ha dato seguito all’approccio iniziale. Se non dovesse concretizzarsi un affondo per strapparne il prestito al Cosenza, è probabile che Moreo verrebbe investito negli ultimi giorni di mercato dal tipico valzer delle prime punte. A Milano, il 2 settembre, infatti, ci sarà da ballare. (Antonio Clausi)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina