Cosenza Calcio

Cosenza, settimana calda. Calciomercato e poi l'invasione nel derby

Da oggi Trinchera chiamato a regalare a Braglia un paio di pedine: riparte il calciomercato. Intanto i fan preparano l’invasione allo Scida.

La folle regola di dare il via al campionato con il calciomercato ancora aperto, porterà il Cosenza e tutte le altre compagini cadette ad esordire con organici incompleti. A Crotone Piero Braglia potrà schierare una formazione vicina parente di quella titolare, ma sa che l’undici base verrà completato solo dopo l’attesissima sfida alla Salernitana.

Il calciomercato di Trinchera

Stefano Trinchera tornerà a Milano con il compito di garantire al suo allenatore un paio di pedine in più nell’immediato. La priorità riguarda l’attaccante, tanto che la prima linea rossoblù subirà la perdita di Perez e a ruota di Moreo qualora arrivasse un’offerta (c’è l’Arzignano interessato, ndr). Però anche la questione relativa al terzino sinistro e al regista sono da affrontare con una certa rapidità. Se Legittimo non ha un cambio perché D’Orazio è ko, a centrocampo Kanoute ha bisogno di un po’ di tempo per iniziare a dettare i ritmi. Il calciomercato, di pari alle news provenienti dal Sanvitino, terranno inevitabilmente banco.

Inizia la prevendita per il “Settore Ospiti”

Al prezzo di 10 euro i biglietti del “Settore Ospiti” dello Scudo potranno essere acquistati a partire da oggi presso i punti LisTicket abilitati e online, sul sito web LisTicket. Non sarà invece possibile l’acquisto presso il Ticket Point di via G. Di Vittorio. Per l’accesso al settore ospiti non sarà necessario essere titolari di tessera del tifoso, come da disposizioni delle autorità competenti. La vendita terminerà alle ore 19 di venerdì 23 agosto. Vale a dire un giorno prima del derby, ma per quel giorno i tifosi del Cosenza sapranno se dal calciomercato saranno arrivati rinforzi.

Si prepara l’invasione

Crotone l’anno scorso segnò la partita della svolta, con Braglia in bilico e la tifoseria in fermento. Allo Scida si riversarono 1800 fan del Cosenza che spinsero i rossoblù silani al blitz. Fu il terzo di fila in campionato in casa dei pitagorici dopo i due dei primi anni 2000. E’ molto probabile che si registreranno nuovamente dei numeri simili, specialmente se dovessero giungere da Milano news importanti dal calciomercato. (Francesco Pellicori)

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina