Dall' Italia

Governo, Conte in Senato preannuncia le sue dimissioni

Giornata cruciale per il Governo. Il Premier Giuseppe Conte al Senato ha preannunciato le sue dimissioni dall’incarico. 

Sono ore davvero bollenti per la politica italiana e per le sorti del nostro Paese. Il Premier Giuseppe Conte in Senato ha parlato e ha annunciato le sue dimissioni, che andranno consegnate nelle mani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

«Questa crisi interviene in un momento delicato dell’interlocuzione con le istituzioni Ue. In questi giorni si stanno per concludere le trattativa per i commissari e io mi sono adoperato per garantire all’Italia un ruolo centrale. – ha detto Conte in Senato – E’ evidente che l’Italia corre il rischio di partecipare a questa trattativa in condizioni di oggettiva debolezza». 

L’attacco a Salvini

Non manca l’attacco a Salvini : «La decisione di innescare la crisi è irresponsabile. Per questa via il ministro dell’Interno ha mostrato di seguire interessi personali e di partito. Non abbiamo bisogno di persone e uomini con pieni poteri, ma che abbiano cultura istituzionale e senso di responsabilità» ha detto ancora Conte. Il dibattito in Aula continuerà adesso nel pomeriggio e ci saranno anche gli interventi dello stesso Salvini e degli altri leader nazionali.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina