Cosenza Calcio

Nuova maglia del Cosenza pronta. Ecco le divise di gioco dei Lupi

In esclusiva la nuova maglia del Cosenza e le divise di gioco con cui i rossoblù scenderanno in campo nel torneo di Serie B che inizia domani

Ecco la nuova maglia del Cosenza con cui i rossoblù scenderanno in campo nella stagione di Serie B che prenderà il via domani. Il campionato, infatti, si aprirà con il match Pisa-Benevento, vale a dire l’anticipo della prima giornata. Come evidenziato ad inizio luglio, anche quest’anno è stata la Legea (nuovo sponsor tecnico degli arbitro) a realizzare per conto di Via degli Stadi le divise ufficiali.

La nuova maglia del Cosenza

Guardando al kit casalingo, la nuova maglia del Cosenza è stata realizzata su un modello classico. La casacca rossoblù a bande verticali come impone la tradizione, i calzoncini e i calzettoni rossi compongono la divisa che i supporter silani vedranno di sovente al Marulla. Sono curati anche i particolari: le strisce non sono uniformi dal colletto alla vita, ma tendono a sfumarsi verso il basso regalando così un effetto del tutto particolare. Il colletto è stato brandizzato con il lupo che compare nel logo societario, impresso sul rosso con un ricamo blu. Il logo del club, invece, è presente sul cuore e sulla coscia destra del pantaloncino.

“Figli di Telesio”

La nuova maglia del Cosenza che verrà utilizzata lontano dalle mura amiche è simile a quella già indossata da Bruccini e compagni. I calciatori, nella sfortunata gara di Monopoli, hanno infatti giocato con una casacca bianca da trasferta, ma senza le accortezze della nuova. I particolari che saltano all’occhio sono i ricami rossoblù sui bordi delle due maniche e sui calzoncini. Il lupo è presente sulla schiena lungo la parte inferiore della maglia, ma stilizzato. Sul colletto, invece, campeggia la frase “Figli di Telesio” che sta diventando col tempo una frase cult.

Gli sponsor che grifferanno la divisa

Come ogni anno, la nuova maglia del Cosenza avrà degli sponsor che campeggeranno sul petto. Sul retro, invece, è probabile che tocchi a quelli istituzionali della Lega di B. Oltre al marchio della Legea, è certo che compariranno quello di Ecologia Oggi (l’azienda di Guarascio), di 4.0 e del Gruppo Chiappetta. (Antonio Clausi)

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina