Dall' Italia

Crisi di governo, Mattarella annuncia nuove consultazioni martedì

Le forze politiche a colloquio con Mattarella, che ha concesso qualche giorno per far sì che possa essere trovata una nuova intesa.

Sono giorni davvero caldi per la politica italiana. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nelle giornate di mercoledì e giovedì ha accolto al Quirinale tutti gli esponenti dei vari partiti, quindi ha deciso di aggiornare tutto a martedì prossimo. «Mi è stato comunicato da parte di alcuni partiti politici che sono state avviate iniziative per un’intesa in parlamento per un nuovo governo. E mi è stata avanzata la richiesta di avere il tempo per sviluppare questo confronto» le parole del Capo dello Stato.

Tradotto in soldoni, c’è bisogno di una nuova maggioranza in Parlamento. Movimento 5 Stelle e Pd sono a colloquio per capire se l’accordo tra queste due correnti sia possibile o meno. Dall’altra parte Salvini chiede elezioni anticipate ma apre nuovamente una porticina al M5S, Giorgia Meloni auspica subito il voto, Berlusconi chiede un governo affidato al centro-destra come unica alternativa alle elezioni.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina