Crotone-Cosenza: le pagelle dei rossoblù di Braglia nel derby

Le pagelle del Cosenza a cura di Antonio Alizzi. I rossoblù di Piero Braglia sfoderano una buona prestazione. Difesa attenta, rimandato l’attacco.

[nextpage title=”PERINA” ]

PERINA: VOTO 6.5 Provvidenziale nel primo tempo quando devia in angolo un tiro pericoloso di Messias. Normale amministrazione, esce sulle palle alte, dando sicurezza al pacchetto difensivo.

[/nextpage]

[nextpage title=”CORSI” ]

CORSI: VOTO 7 Il capitano del Cosenza torna in campo dal primo minuto dopo il grave infortunio subito nella passata stagione. Sforna una prestazione coraggiosa e attenta che conforta l’allenatore Bragia per il prosieguo della stagione. Salva due volte la porta di Perina.

[/nextpage]

[nextpage title=”MONACO” ]

MONACO: VOTO 6.5 L’erede di Dermaku dimostra tutta la sua esperienza e voglia di fare bene, giocando in maniera quasi impeccabile. Centrale della difesa a tre, ruolo che gli si addice per caratteristiche fisiche. Ha personalità da vendere.

[/nextpage]

[nextpage title=”IDDA” ]

IDDA: VOTO 7 Il difensore sardo ormai è una certezza. Nonostante sia la prima giornata di campionato, il numero cinque gioca con disinvoltura, sbagliando poche palle in fase di appoggio. Si fa trovare al posto giusto, quando il Crotone attacca, sventando traversoni insidiosi.

[/nextpage]

[nextpage title=”LEGITTIMO” ]

LEGITTIMO: VOTO 7 Difensore duttile che a Crotone conferma le sue caratteristiche di marcatore deciso e, casualmente, non falloso. Prende sempre la palla, lasciando pochi spazi all’avversario di turno. Sulla strada giusta.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRUCCINI” ]

BRUCCINI: VOTO 6.5 Si sacrifica come Sciaudone per coprire ampi spazi di campo, senza disdegnare di proporsi in attacco, quando la manovra lo consente. Corre tanto, ma tatticamente è impeccabile.

[/nextpage]

[nextpage title=”SCIAUDONE” ]

SCIAUDONE: VOTO 6 Vale il discorso fatto per Bruccini, con una nota di merito in più vista la capacità di farsi sentire in campo dai suoi compagni nei momenti di difficoltà. Peccato per l’espulsione, causata da una doppia ammonizione (primo giallo per un fallo di reazione).

[/nextpage]

[nextpage title=”PIERINI” ]

PIERINI: VOTO 6 Esce al 29′ del secondo tempo dopo una partita dura dal punto di vista fisico, con pochi spunti di qualità ma senza dubbio confortanti per il futuro. Deve sfruttare maggiormente il suo fisico, abbinando potenza e tecnica, che di certo non gli manca.

[/nextpage]

[nextpage title=”CARRETTA” ]

CARRETTA: VOTO 6 L’ex Cremonese è uno dei giocatori richiesti espressamente da Piero Braglia. L’allenatore gli dà fiducia sin dalla prima giornata. Spreca una ghiotta occasione a tu per tu con Cordaz. Elemento affidabile che deve crescere dal punto di vista atletico. Sfortunato quando Cordaz vola e gli concede solo la traversa.

[/nextpage]

[nextpage title=”BAEZ” ]

BAEZ: VOTO 6.5 Ala sinistra, attaccante e trequartista. Dove lo metti sta e gioca bene. L’uruguaiano fa capire agli addetti ai lavori il motivo per il quale il ds Stefano Trinchera lo ha atteso così tanto. Imprescindibile per Braglia.

[/nextpage]

[nextpage title=”LITTERI” ]

LITTERI: VOTO 5.5 Oltre cinquanta minuti in campo ma senza spunti degni di nota. Fa fatica a ricevere palla quando il Cosenza ha il possesso del gioco. In difficoltà dal punto di vista fisico, Braglia lo sostituisce ad inizio secondo tempo con Capela.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRAGLIA” ]

BRAGLIA: VOTO 6.5 Buona la prima. Portare a casa un punto nel derby contro il Crotone è sicuramente un fatto positivo. La squadra disputa una gara generosa, davanti a oltre 2mila persone giunte da Cosenza. Serve qualità in mezzo al campo e soprattutto un attaccante di peso. Le indicazioni sono senz’altro positive.

[/nextpage]

[nextpage title=”SUBENTRATI” ]

CAPELA: VOTO 6 Si piazza nel settore di sinistra della difesa a tre, stando attento a marcare Simy e Benali.
MOREO: VOTO 6 Si impegna al massimo per aiutare i compagni.
BROH: VOTO SV Il giocatore di proprietà del Sassuolo dà una mano alla causa rossoblù dopo l’espulsione di Sciaudone.

[/nextpage]

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google