giovedì,Marzo 28 2024

Corigliano ko a Cittanova (1-0): addio alla Coppa Italia

Insuccesso indolore e arrivato nel finale per il Corigliano che, nel primo turno di coppa Italia di serie D, perde per 1 a 0 a Cittanova. Gara condizionata dal caldo afoso e che ha elargito alcune azioni interessanti su entrambi i fronti. I ragazzi di mister De Sanzo, con alcuni calciatori fermi ai box, fronteggiano

Corigliano ko a Cittanova (1-0): addio alla Coppa Italia

Insuccesso indolore e arrivato nel finale per il Corigliano che, nel primo turno di coppa Italia di serie D, perde per 1 a 0 a Cittanova.

Gara condizionata dal caldo afoso e che ha elargito alcune azioni interessanti su entrambi i fronti. I ragazzi di mister De Sanzo, con alcuni calciatori fermi ai box, fronteggiano a viso aperto i rivali del tecnico Franceschini. Nonostante la mancata qualificazione, prestazione incoraggiante per i coriglianesi che lascia ben sperare per il proseguo della stagione. Considerata la partenza posticipata della preparazione, i carichi di lavoro, l’amalgama del gruppo in corso d’opera e qualche giocatore ancora non al meglio, senza considerare quelli che sono arrivati da poco e quelli che dovranno arrivare, l’atteggiamento è più che fiducioso.

Contro un avversario di tutto rispetto, la prova è stata oltremisura indicativa per testare moduli e uomini. In campo biancoazzurri sono scesi con: D’Aquino, Gifford, Bianco, Cito, Zappala’, De Carlo, Bettini Cosenza, Nicodemo, Corso e Catalano,. Nel corso del match hanno trovato spazio anche Strumbo, Galliano, Infusino, Khouja. Per la cronaca, al 19′ la Cittanovese ci prova con Aloia che di testa sfiora l’incrocio dei pali. Al 5′ per i padroni di casa diagonale di Tripicchio deviato dal portiere D’Aquino. Al 25′ gol annullato per i locali ad Aloia per ostruzione sul portiere D. Aquino. Al  31′ ancora un gran intervento risolutore dell’estremo ospite D’Aquino, oggi protagonista dei suoi, su conclusione di Tripicchio. Al 38’ la Cittanovese passa in vantaggio: su angolo calciato da Tripicchio arriva il colpo di testa vincente di Aloia. Finisce 1 a 0 a favore dei reggini che accedono ai trentaduesimi di finale della coccarda tricolore di categoria.

Presente al fianco dei coriglianesi lo “Skizzati-Group” che ha incoraggiato e applaudito i propri beniamini. Da martedì, invece, per Cosenza e compagni inizierà una settimana di lavoro che porterà diritti alla prima di campionato: ancora in trasferta e ancora contro il Roccella affrontato già lo scorso 18 agosto nel preliminare di coppa.  

Ufficio Stampa e Comunicazione

Asd Corigliano Calabro