Rende Calcio

Rende, preso anche Keba Col dalla Roma. Andreoli: «Faremo bene»

Altro innesto per il tecnico Andreoli. Al Rende arriva Keba Coly dalla Roma: domani sarà in panchina contro la Casertana.

Battuta alla prima di campionato, il Rende vede stagliarsi all’orizzonte un avversario di peso. La Casertana. Avversario abbastanza forte, contro cui sarà difficile fare risultato. Mister Andreoli lo sa, ma pretende dal suo giovane gruppo maggiore cattiveria agonistica, come, tra l’altro, osservato in settimana da Massimo Loviso: «Con la cattiveria agonistica, si possono raggiungere risultati importanti. La squadra ha bisogno di maggiori convinzioni, soprattutto nei mezzi che i ragazzi possiedono. Sono sicuro che faremo cose buone. La partita di domenica scorsa ci ha fatto rimanere con l’amaro in bocca. Siamo stati timorosi, ma la squadra meritava il pareggio. Se andiamo a vedere le occasioni e il rigore negatoci. Il pari era il risultato più giusto. Siamo una squadra giovane, ma con voglia di fare».

Nessuna distrazione esterna

Le ultime giornate di calciomercato non hanno turbato l’ambiente, anzi, il gruppo ha lavorato al meglio nella preparazione della partita: «I giocatori – afferma l’allenatore – si sono subito calati nella preparazione alla partita di domani. Hanno voglia di rifarsi. Non si sono fatti condizionare da discorsi esterni. Hanno svolto una settimana d’allenamento molto proficua». Inutile negarlo: «la Casertana è una squadra di primo livello, destinata a fare un campionato di vertice. Basta guardare i calciatori a disposizione».

L’undici probabile

Il 4–2-3-1 forse avrà qualche ricambio negli interpreti di gioco. Davanti a Borselli, sicuri del posto tutta la squadra difensiva: Germinio, Bruno, Ampollini e Origlio. In mediana Collocolo seguirà le direttive del maestro Loviso, mentre la linea dei trequartisti sarà composta da Giannotti, Scimia e Vivacqua. In attacco spazio a Libertazzi. Ancora fuori Rossini, che deve scontare l’espulsione rimediata la scorsa stagione nei playoff contro il Potenza.

Arriva Coly Keba. Rescinde Leveque

Nel primo pomeriggio di oggi, il Rende ufficializza l’ingaggio in prestito annuale dell’attaccante Coly Keba. Il classe ‘98 viene dalla Primavera della Roma. Lo scorso anno ha giocato, in B con l’Ascoli, appena 12 minuti spalmati su due gettoni di presenza. In uscita c’è la rescissione consensuale di Alessio Leveque.

La probabile formazione del Rende

RENDE (4-2-3-1): Borsellini; Germinio, Bruno, Ampollini, Origlio; Loviso, Collocolo; Giannotti, Scimia, Vivacqua; Libertazzi. A disp.: Savelloni, Palermo, Blaze, Cipolla, Bonetto, Achik, Murati, Vigolo, Morselli, Coly Keba. All.: Andreoli.

Mostra altro

Giulio Cava

Nato a Cosenza il 24 giugno ai titoli di coda del Novecento. Scrivo dal novembre 2013 di sport e attualità. Ho iniziato a Parola di Vita. Collaboro a Cosenza Channel dal luglio 2017, dopo averlo letto da quando ero piccolo. La prima volta allo stadio in tribuna stampa, da cui mi sono separato pochissime volte. Ho frequentato lo scientifico, studio scienze politiche all'Università della Calabria. Amo il calcio, quello umile. Aspiro a diventare giornalista...forse si...forse no...

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina