giovedì,Marzo 28 2024

Figlio alcolizzato da anni minacciava e picchiava la madre: arrestato

I carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 40anni per maltrattamenti in famiglia e violazione della sorveglianza speciale. Tutto iniziava nella nottata di ieri, quando è arrivata una chiamata alla locale centrale operativa per una furente lite in atto presso un’abitazione sita nella frazione Doria di Cassano

Figlio alcolizzato da anni minacciava e picchiava la madre: arrestato

I carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 40anni per maltrattamenti in famiglia e violazione della sorveglianza speciale. Tutto iniziava nella nottata di ieri, quando è arrivata una chiamata alla locale centrale operativa per una furente lite in atto presso un’abitazione sita nella frazione Doria di Cassano all’Ionio. Arrivati sul posto i militari della dipendente Tenenza hanno trovato sull’uscio di casa una donna tremante e spaventata che subito è corsa verso i carabinieri per raccontargli l’ennesima violenza che aveva subito.

Le minacce di morte subite dalla donna

Dentro l’abitazione, infatti, si trovava il figlio in stato di forte agitazione psicofisica in quanto soggetto che giornalmente faceva abuso di alcool e che stava distruggendo la casa. La donna raccontava che poco prima era stata aggredita dallo stesso, in un primo momento verbalmente e poi rincorrendola con un coltellaccio da cucina e minacciandola di morte. L’uomo appena vedeva la madre rivolgersi ai militari dell’Arma, riusciva ad uscire dall’abitazione e tentava di scagliarsi nuovamente contro la donna, dopo averla insultata. Ma tale folle gesto veniva bloccato dai Carabinieri, che riuscivano ad immobilizzarlo.

Misura cautelare in carcere

Entrati all’interno della casa, i militari cassanesi hanno trovato subito a terra il grosso coltello seghettato utilizzato dal figlio per minacciare la madre, che veniva sottoposto a sequestro penale, nonché tutti i locali dell’abitazione messi a soqquadro. La donna dopo essere stata visitata dalla guardia medica, formalizzava la denuncia in caserma, affermando che tali episodi di violenza nei suoi confronti andavano avanti da alcuni anni, probabilmente per la dipendenza dell’alcol da parte del figlio, mentre B. L. 40enne del posto, sottoposto alla misura della sorveglianza speciale dallo scorso anno, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e violazione della misura di prevenzione personale e d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari. Ora si trova in carcere.

Articoli correlati