Dall' Italia

Accadde oggi 6 settembre: muore Pavarotti, Pippi Calzelunghe arriva in Italia

Accadde oggi... 6 settembre. L'anniversario della morte di Luciano Pavarotti e l'arrivo in Italia della fortunata serie Tv Pippi Calzelunghe.

Accadde oggi…. il 6 settembre. Per gli sportivi più attenti una data che ricorda il successo di Gianni Bugno ai mondiali di ciclismo. Nel 1992 per la seconda volta riuscì a conquistare la maglia iridata. Il 6 settembre però ricorre l’anniversario della morte di Luciano Pavarotti. Il tenore si è spento nel 2007 all’età di 72 anni dopo una grave malattia, ma la sua voce riecheggerà nell’eternità. Tanta solidarietà è stata fatta attraverso gli eventi “Pavarotti& friends”, concerti ai quali hanno partecipato tutte le più grandi stelle del panorama musicale internazionali e nei quali Pavarotti si è cimentato in duetti straordinari.

Accadde oggi 6 settembre ricorda però anche l’arrivo in Italia di “Pippi Calzelunghe”, fortunata serie tv svedese tratta dai romanzi di Astrid Lindgren e che vede come protagonista una avventuriera bambina dai capelli rossi di nome Pippi. Era il 1970, 49 anni fa. Ma la serie continua ancora oggi ad essere trasmessa e a piacere ai bambini e anche ai più grandi.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina