Politica

Pd, 60 segretari di circolo invocano le primarie per “incoronare” Oliverio

Sessanta segretari di circolo del Pd invocano le primarie per indicare il nome del futuro candidato alla Regione Calabria. Ovvero Oliverio.

I sottoscritti segretari di circolo del PD propongono una mobilitazione degli iscritti per la sottoscrizione di una petizione rivolta a chiedere la convocazione immediata delle elezioni primarie per la scelta del candidato Presidente della coalizione di centrosinistra, civica e progressista alle prossime elezioni regionali. Il PD è nato con una chiara vocazione popolare e federale per cui la selezione dei candidati e addirittura la scelta degli organismi interni avviene con il metodo della massima partecipazione di iscritti ed elettori. In coerenza con il principio ispiratorio dello Statuto del Partito ci proponiamo, quindi, di diffondere tra tutti i circoli del territorio regionale una petizione al fine di superare immediatamente l’attuale fase di stallo eprocedere alla convocazione delle primarie.

Come scegliere il presidente della Regione Calabria

La scelta del candidato Presidente alla Regione della coalizione a cui partecipa ed aderisce il PD non può essere calata dall’alto ma deve essere fatta in Calabria. Non vediamo altra via d’uscita, sia in termini di unità interna che della coalizione, al fine di presentarci alleelezioni in maniera più competitiva possibile. Già sabato e domenica prossimi raccoglieremo le firme con banchetti e gazebo pubblici ed estenderemo questa mobilitazione al fine settimana successivo coinvolgendo quanti circoli lo vorranno.

La nostra richiesta non intende avere alcun carattere divisivo ma vuole essere un modo per affermare il vincolo della appartenenza e della unità verso una coalizione plurale e competitiva. Non vediamo il persistere di ragioni ostative a questo percorso e, dunque, confidiamo in un riscontro positivo da parte della segreteria nazionale così come siamo certi che la nostra iniziativa troverà il consenso di una vasta platea degli iscritti calabresi. (I segretari di circolo di: Centriche, Vallefiorita, Satriano, Stalettì, Santa Caterina allo Ionio, Palermiti, Carlopoli, Cicala, Soneria Mannelli, Girifalco, Catanzaro Lido, Soneria Simeri, Cinquefrondi, San Giorgio Morsetto, Oppido Mamertina, Giffone, Locri, Siderno, Stilo, San Ferdinando, Benestare, Modena – RC, Sbarre – RC, Galateo, GD Reggio Nord, Bernadette, Ficara, Santo Stefano d’Aspromonte, San Roberto, Caulonia, Martone, Sant’Ilario, Parapodio, Casigliana, Samo, Bivongi, Cosenza 1, San Giovanni in Fiore, Amantea, Cetraro, Scalea, Oriolo, Casali del Manco, Lappano, Castrovillari, Acquaformosa, Acri, Spezzano della Sila, Crotone, Cirò Marina, Cutro, Strangoli, Melissa, Casabona, Isola Capo Rizzato, Mesoraca, Cirò, Cessaniti, Ricadi, Parghelia, Rombiolo, Stefanaconi, Sant’Onofrio e Briatico).

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina