Spettacolo & Cultura

Rovito: un successo gli eventi estivi distribuiti su tutto il territorio comunale

Rovito: un successo gli eventi estivi distribuiti su tutto il territorio comunale

L’estate per i piccoli centri come il nostro è un momento di rinascita: tornano i ragazzi che studiano fuori, molte famiglie emigrate, tanti cittadini che lavorano nell’area urbana hanno maggior tempo e modo di vivere il territorio comunale e la propria frazione. Si tratta di un momento in cui è fondamentale per la tenuta del tessuto sociale, aumentare al massimo le possibilità di socializzazione e animare ogni rione, ogni contrada, ogni angolo coinvolgendo le persone che ci vivono e che amano quei luoghi. 

«Questa è stata la motivazione che quest’anno ci ha spinto a lavorare per animare l’intero territorio comunale, una sperimentazione che sicuramente ripeteremo, perché i momenti di convivialità, l’armonia e la bellezza della nostra città e di tutti noi che la animiamo, ogni tanto, quando c’è il tempo di poter vivere un po’ più sereni, vanno riscoperti e messi sotto i riflettori con un piccolo evento e convogliando energie e persone» si legge in una nota del sindaco Felice D’Alessandro.

Rovito animata e coinvolta

«Certo, non abbiamo grandi possibilità d’investimento, ma i buoni risultati di questa prima volta in cui davvero tutta Rovito è stata animata e coinvolta, ci stimolano a pensare sin da ora a come migliorare e come trovare le risorse per ampliare ancora di più la rosa e la distribuzione degli eventi. Essere nel territorio, farlo vivere deve suggerire a tutti noi che, seppur piccoli, siamo una grande forza che non lascia indietro nessuno, e che, lavorando in sinergia, l’intera comunità può trarne giovamento». 

I ringraziamenti di D’Alessandro

“Ovviamente, non possiamo paragonare i nostri piccoli eventi, sia per budget che per struttura, alle iniziative dell’area urbana – sottolinea il Sindaco Felice D’Alessandro – ma nel nostro piccolo vogliamo garantire a tutti i cittadini di Rovito la possibilità di vedere il proprio pezzetto di cuore rivivere e animarsi, lo abbiamo fatto per qualche serata in questi mesi estivi e visto il bel clima creatosi ovunque, ritengo doveroso valutare come poter ampliare questa idea. Per quanto fatto voglio ringraziare tutti: dagli addetti comunali, ai consiglieri, in particolare i due delegati alle contrade Giuseppe De Luca e Vincenzo Fiore, e tutti i cittadini che si sono prodigati per garantire la riuscita di ciascuna iniziativa. Grazie da parte mia e, credo di poter dire, grazie a nome dei cittadini di Rovito.” 

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina