Dall' Italia

Accadde oggi… 9 settembre: l’Italia perde Lucio Battisti

Il 9 settembre del 1998 è una data triste per la musica italiana. Muore a Milano infatti Lucio Battisti

Accadde oggi: il 9 settembre del 1998 è una data triste per la musica italiana. Muore a Milano infatti Lucio Battisti, uno dei cantautori più bravie e amati della seconda metà del Novecento.

E’ assolutamente impossibile che ognuno di noi non abbia mai ascoltato una delle sue canzoni, canzoni che rimarranno per sempre scolpire nella storia italiana. Considerato un genio per la cura che dedicava ad arrangiamenti ed accordi, integrando la sua musica con i testi di Mogol ha davvero segnato un’epoca della musica e della nostra cultura.

Chi vuole conoscerlo o ricordarlo meglio può rileggere tutta la sua biografia su Wikipedia.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina