martedì,Marzo 19 2024

Braglia sorride in attesa della punta. Le ultime news dall’infermeria

Piero Braglia, dopo la visita agli ultrà della Curva Sud, può sorridere perché dall’infermeria arrivano notizie confortanti sulle condizioni dei calciatori acciaccati. A conti fatti, soltanto Litteri salterà di certo il Pescara, mentre gli altri hanno buone possibilità di giocare o, almeno, di essere convocati. Questo in attesa che dal mercato degli svincolati il ds

Braglia sorride in attesa della punta. Le ultime news dall’infermeria

Piero Braglia, dopo la visita agli ultrà della Curva Sud, può sorridere perché dall’infermeria arrivano notizie confortanti sulle condizioni dei calciatori acciaccati. A conti fatti, soltanto Litteri salterà di certo il Pescara, mentre gli altri hanno buone possibilità di giocare o, almeno, di essere convocati. Questo in attesa che dal mercato degli svincolati il ds Trinchera gli porti in dote un nuovo attaccante.

[nextpage title=”LEGITTIMO” ]

Matteo Legittimo, pedina importante per il Cosenza

Legittimo si è procurato una contrattura muscolare nel match contro la Salernitana e la sua uscita dal campo ha “provocato” uno scompenso tattico. Da qui, poi, il gol di Firenze che è stato innescato proprio da un’azione sulla corsia presidiata da Bittante entrato al suo posto. E’ stato tenuto a riposo per l’intera settimana che ha portato i Lupi a giocare a Lecce, ma in settimana dovrebbe riaggregarsi al gruppo per iniziare il lavoro tecnico-tattico con i suoi compagni. Col Pescara ci sarà, almeno per la panchina, ma ci sarà.

[/nextpage]

[nextpage title=”MONACO” ]

Salvatore Monaco, gigante della difesa rossoblù

Monaco ha già disputato uno spezzone di gara al Via del Mare di Lecce nonostante non potesse. Braglia lo ha evidenziato nel post-partita, aggiungendo come però Schiavi non avesse più birra nelle gambe. Ha accusato un fastidio al piede che ha suggerito ai medici del club di usare massima precauzione per prevenire complicazioni. Non desta preoccupazione e da domani dovrebbe allenarsi regolarmente per poi ritrovarsi faccia a faccia con Tumminello domenica pomeriggio.

[/nextpage]

[nextpage title=”CARRETTA” ]

Il fantasista del Cosenza Mirko Carretta

Carretta va gestito, nel senso che un piccolo fastidio inguinale lo ha tenuto fermo ai box, solo per eccesso di zelo, nella rifinitura del venerdì. Braglia, con l’ok dei medici e del ragazzo stesso, lo ha convocato per Lecce e lo ha spedito in campo nella ripresa. Ha giocato 45′ senza manifestare problemi, pertanto può dirsi pienamente recupero. Nella prossima gara col Pescara partirà largo a destra come ama fare per innescare il suo sinistro rientrando verso il centro del campo.

[/nextpage]

[nextpage title=”LITTERI” ]

Gianluca Litteri nel test di Acri con il Rende

Litteri salterà il Pescara a causa del problema muscolare che giovedì scorso gli ha fatto sospendere anzitempo la seduta di allenamento. Per lui si teme uno stiramento con i conseguenti giorni di stop necessari al recupero, ma è monitorato costantemente da Costabile e Bonofiglio. Senza il suo apporto Piero Braglia giocherà con tre uomini offensivi dinamici e veloci.

[/nextpage]