Promozione

Real Sant’Agata: piena fiducia a mister Vaccaro. E che accoglienza a Rogliano

Il “rapporto di fiducia” tra il Real Sant’Agata ed il suo mister Lucio Vaccaro si consolida. Il tecnico continua ad avere la fiducia del club

«Il “rapporto di fiducia” tra il Real Sant’Agata ed il suo mister Lucio Vaccaro si consolida». E’ quello che fa sapere l’ufficio stampa della società in una lunga nota in cui emerge chiaramente il pensiero del club circa il proprio allenatore dopo che i dirigenti non ebbero il minimo dubbio su chi affidare la panchina.

La squalifica non incide

Il Real Sant’Agata e il presidente Stefano Quintieri, che sta preparando l’apposito ricorso, ritengono profondamente ingiusto il provvedimento disciplinare. «Sebbene la squalifica fino al prossimo 3 dicembre il sodalizio gialloblù ha ritenuto di confermare il tecnico. Lo stesso – continua la nota – continuerà ad avere la stima di tutta la dirigenza. Questo soprattutto perché mai, finora, ha contravvenuto a quelli che sono i principi della correttezza e della lealtà sportiva». Proprio Vaccaro, pur reduce dai problemi di salute scaturiti dopo il primo settembre, ha seguito la squadra sabato scorso a Rogliano. Ha avuto modo però di salutare prima della gara e con grande cordialità mister Tonino Aceto. Il tecnico roglianese è stato definito «vero e proprio maestro di calcio», ma soprattutto persona degnissima per quanto ha dimostrato nella sua onorata carriera calcistica.

Complimenti al Real Sant’Agata

Alla fine dei 90’ di gioco, lo stesso Vaccaro si è complimentato con tutti i ragazzi per il successo ottenuto. Ha fatto lo stesso col suo vice Vincenzo Cataldi, che l’ha sostituito con grandi capacità tecnico-tattiche. Ha avuto, però, parole di elogio anche per gli avversari che sicuramente faranno un buon campionato. A tale proposito, l’intera società del Real Sant’Agata, a cominciare dal presidente Quintieri, ha ringraziato i rossoneri. «Con la presente nota – si legge – esterniamo il più vivo compiacimento alla Società della Nuova Rogliano guidata da una donna, la presidente Teresa Cicirelli. Ha dimostrato grande accoglienza, correttezza sportiva, fairplay e tutte quelle qualità che si addicono ad un moderno organismo sportivo».

Fairplay sponsor migliore per il calcio

Il Real Sant’Agata ritiene che in tutti i campi della Promozione debba esserci il clima respirato a Rogliano, dove ha vinto lo sport. Alla luce dell’ambiente «così maturo trovato per affrontare una partita di calcio, il Real Sant’Agata non può che ripromettersi d’accogliere la Nuova Rogliano allo stesso modo nella gara di ritorno, così come cercherà di fare con tutte le altre squadre».

Un derby particolare per il Real Sant’Agata

L’ultimo pensiero, infine, vola al prossimo match che si giocherà a Roggiano domenica 15 settembre alle ore 15:30, sul terreno dell’”Ernesto Termine”. Si tratterà di un “derby” padre contro figlio, poiché Domenico Galeano, esperto trainer del Cassano Sybaris, altri non è che il papà di Francesco Galeano, giocatore che sta indossando la casacca gialloblù in questo inizio di stagione. «L’auspicio – chiude la nota – è quello che, anche stavolta, trionfi la correttezza sportiva a prescindere dal risultato che si avrà sul campo: è uno dei principi che il Real Sant’Agata vuole portare su tutti i campi di gioco».

Mostra altro

Alessandro Storino

Sono nato a Cetraro nel 1983, dove vivo ancora oggi. Maturità scientifica e studi universitari lasciati a metà in Scienze della Comunicazione. Ho lavorato per anni con le maggiori testate giornalistiche locali (La Provincia, Calabria Ora, Il Quotidiano della Calabria). In passato ho collaborato con Gianluca Di Marzio e diversi siti nazionali che si occupano di calcio. Radiocronista per diletto. Sono terribilmente affascinato dallo storytelling sportivo. Con Cosenza Channel dal 2015. Mi occupo principalmente del calcio dilettantistico della nostra provincia. Nella vita di tutti i giorni sono un impiegato amministrativo. Sposato con Federica e papà di due splendide bambine: Giulia e Sofia.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina