venerdì,Marzo 29 2024

Asta del Fantacalcio Centrocampisti: come comporre il reparto chiave

Reparto cardine su cui costruire le fortune della vostra stagione, l’Asta del Fantacalcio dei Centrocampisti dovrà essere rivolta a portare a casa un reparto equilibrato ma ricco di scelte in fase di schieramento della formazione. Così facendo In zona mediana potrete trovare i gol che sposteranno gli equilibri delle sfide in bilico. Un reparto di

Asta del Fantacalcio Centrocampisti: come comporre il reparto chiave

Reparto cardine su cui costruire le fortune della vostra stagione, l’Asta del Fantacalcio dei Centrocampisti dovrà essere rivolta a portare a casa un reparto equilibrato ma ricco di scelte in fase di schieramento della formazione. Così facendo In zona mediana potrete trovare i gol che sposteranno gli equilibri delle sfide in bilico.

Un reparto di valore difficilmente vi porterà Cristiano Ronaldo in rosa

Come al solito la prima indicazione riguarda il budget da stanziare sul reparto. Vale il solito discorso su tutte le variabili che concorrono alle dinamiche delle vostre leghe, ma un reparto di valore dovrà oscillare tra il 25% e il 35% del nostro montecrediti disponibile. Non sono un amante del bomber principe ma solitario davanti, quindi a completamento di questo reparto probabilmente non avrete disponibili i soldi per comprare Cristiano Ronaldo.

Le fasce dell’Asta del Fantacalcio Centrocampisti

Suddividerò in più fasce quei calciatori che per un motivo o per un altro accoglierei volentieri in rosa. Se non leggete un nome e vi chiedete perché non è presente è semplice: non occuperei uno slot con tale calciatore.

I MIEI PREFERITI Giocatori che garantiscono medie e fantamedie sopra il 6,5 con forte propensione ai bonus. Non hanno bisogno di presentazioni e averli con se rappresenta un’ottimo vantaggio competitivo da sfruttare nei singoli match (15% budget totale):

Chiesa (Fiorentina), Gomez (Atalanta), Milinkovic Savic (Lazio), De Paul (Udinese), Suso (Milan), Under – out per un mese circa (Roma), Zaniolo (Roma), Pulgar (Fiorentina), Sensi (Inter), 

LE CERTEZZE DI PRIMO LIVELLO Categoria di assoluto valore e rendimento, al cui interno troverete dei big da maneggiare con sapienza in sede d’asta. Difficilmente saranno low cost, ma in base all’ordine di chiamata ci potrebbero essere occasioni (6/7% budget):

Lui Alberto (Lazio), Callejon (Napoli), Ruiz (Napoli), Verdi (Torino), Zielinski (Napoli), Nainggolan (Cagliari), Pjanic (Juventus), Barella (Inter), Lazzari (Lazio), Paqueta (Milan), Pellegrini Lo (Roma), Brozovic (Inter), Traorè Hj (Sassuolo)

LE CERTEZZE DI SECONDO LIVELLO Per lo più il difetto di questa fascia è la mancanza di frequenti bonus. Non ci traggano in inganno eventi o stagioni isolate. Qui dentro trovate l’usato sicuro da portare a casa per non rimanere mai in 10 al momento culmine della stagione.

Kurtic (Spal), Soriano (Bologna), Allan (Napoli), Ansaldi (Torino), Castro (Cagliari), Freuler (Atalanta),  Kessie (Milan), Kucka (Parma), Baselli (Torino), Bennacer (Milan), Nandez (Cagliari), Schone (Genoa), De Roon (Atalanta), Rog (Cagliari), Mandragora (Udinese), Tonali (Brescia), Medel (Bologna), 

LE SCOMMESSE Per i drogati del rischio e per tutti coloro che amano buttarsi a capofitto nelle difficoltà ecco i 10 profili con i quali potrete cavare: il fallimento più totale del vostro fantacalcio o la gloria eterna. Li immaginate tutti insieme appassionatamente nella vostra rosa? Brividi!

Ribery (Fiorentina), Ramsey (Juventus), Bonaventura (Milan), Kluivert (Roma), Mkhitaryan (Roma), Calhanoglu (Milan), Di Francesco (Spal), Malinovskyi (Atalanta), Saponara (Genoa), Kulusevski (Parma)

DUBBI AMLETICI Infine eccovi i 5 ballottaggi che per vari motivi: tecnici, tattici, fisici, di competizione e chi più ne ha più ne metta, avremo per tutta la stagione:

Bernardeschi/Douglas Costa (Juventus), Parolo/Leiva (Lazio), Rabiot/Khedira (Juventus), Veretout/Cristante (Roma), Candreva/Lazaro (Inter), 

Articoli correlati