Cosenza CalcioVideo

Ecco chi è il nuovo attaccante del Cosenza: gol e assist di Emmanuel Rivière

Il francese Emmanuel Rivière si lega al Cosenza fino al 30 giugno 2020. Promessa del calcio francese, in Calabria cerca il riscatto.

Emanuele Rivière arriva a Cosenza. L’attaccante francese si legherà al club silano fino al 30 giugno 2020. Nella sua carriera ha giocato nel Metz, nel Monaco e infine nel Newcastle, squadra dalla quale arriva l’esterno difensivo di fascia sinistra, Lazaar. E’ un giocatore di movimento, così come aveva richiesto Piero Braglia. Un colpo firmato Stefano Trinchera.

L’ufficialità di Rivière al Cosenza

La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Emmanuel Rivière. L’attaccante, nato a Le Lamentin (Francia) il 3 marzo 1990, si trasferisce in riva al Crati con la formula del trasferimento a titolo definitivo. Scadenza del contratto fissata il 30 giugno 2020. Scoperto dai talent scout del Saint Etienne è con questa maglia che svolge tutta la trafila del settore giovanile per poi esordire in prima squadra nella stagione 2008/2009 a soli 19 anni. Nelle due annate successive diventa titolare inamovibile collezionando in tutto 85 presenze condite da 19 reti. Nel 2012 si trasferisce al Tolosa, qui rimane per una stagione e mezza prima di cambiare nuovamente maglia ed accasarsi nel gennaio 2013 al Monaco. Fa in tempo a contribuire al ritorno dei monegaschi in Ligue 1 con 4 centri in 14 gare. Nel campionato seguente va in doppia cifra. Lo attendono poi le esperienze in Premier League e in Liga tra le fila di Newcastle e Osasuna. E’ reduce da due stagioni nel Metz. Ha messo a segno 6 reti in 15 gettoni di presenza con la selezione Under 21 della Francia. Adesso è a tutti gli effetti un nuovo attaccante dei Lupi e indosserà la maglia numero 29!

Tags
Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina