Maledetto 65.5

Consigli Fantacalcio – Chi schierare nella 3^ Giornata Serie A Tim

40 calciatori da schierare e non nei consueti consigli sullo schieramento della tua squadra al Fantacalcio nella 3^ Giornata di Serie A

Dopo aver passato in rassegna l’asta del Fantacalcio, e superato con fatica la pausa delle nazionali, passiamo all’analisi della 3^ Giornata di Serie A Tim con una piccola rielaborazione delle informazioni che trovate solitamente su tutti i portali generici e specializzati sui consigli del Fantacalcio. Vedremo qui 20 nomi da schierare assolutamente e 20 nomi da evitare divisi per ruolo. Una panoramica rapida ed interessante sul turno che ci attende.

Avvertenze:

  • Occhio al turnover delle squadre impegnate in Champion’s League. Gli allenatori potrebbero dosare le forze, sia nelle scelte degli undici iniziali, che nelle rotazioni durante i match.
  • La sosta delle nazionali può condizionare il minutaggio di chi affronterà voli intercontinentali. Dosateli qualora abbiate una colonia di sudamericani in rosa.

Consigli Fantacalcio Portieri

5 Portieri da schierare: Sicuramente Handanovic, Sirigu e Meret una spanna sopra gli altri in questo turno. Un gradino sotto mi sento di affidarmi alla difesa del Milan e quindi Donnarumma G al Bentegodi di Verona più la sorpresa Joronen che affronterà in casa il Bologna privo per la prima volta di Mihajlovic in panchina.

5 Portieri da non schierare: Sicuramente scordiamoci Gabriel, Musso e Audero impegnati in scontri davvero improbi fuori dalle mura amiche. Affianco a loro risparmiamoci Gollini, con un’Atalanta che potrebbe avere la testa all’esordio in Champion’s League, e Dragowski semplicemente perchè contro Ronaldo le possibilità di prendere gol aumentano esponenzialmente.

Consigli Fantacalcio Difensori

5 Difensori da schierare: Kolarov in questo inizio di stagione sembra giovare della cura Fonseca, è un’arma fondamentale. E’ il top di reparto scontato che sia la prima scelta di chiunque contro il Sassuolo. Anche Di Lorenzo privo di impegni internazionali e contro un avversario in grande difficoltà tecnica quale la Sampdoria avrà alte possibilità di portare bonus. Izzo e De Silvestri contro il Lecce saranno armi da sfruttare lunedì sera per ribaltare le vostre partite compromesse. Ultimo nome a sorpresa Tomiyasu, il giapponese dopo due ottime gare deve riconfermarsi.

5 Difensori da non schierare: Il Colley frastornato delle prime due gare è una iattura, fatelo riposare e aspettate le prime sufficienze prima di inserirlo. Marlon contro Dzeko e Troost-Ekong contro Lukaku hanno grandi probabilità di portare a casa un 5, così come Rossettini contro Belotti. Quinto nome da evitare Godin. Non è detto che giochi e sarebbe un peccato sprecare un cambio in difesa.

Consigli Fantacalcio Centrocampisti

5 Centrocampisti da schierare: Dopo aver sbattuto contro il legno del derby, Zaniolo contro il Sassuolo dovrebbe sbloccarsi, così come El Pata Castro a Parma per dare ossigeno ad un Cagliari ancorato a 0 punti dopo il doppio turno casalingo. Sensi sembra essere nato per questa Inter di Conte e non ce ne priveremmo così come di Callejon che presidierà la corsia destra del Napoli di Ancelotti con la solita sagacia tattica. La fiche della sorpresa la puntiamo su Federico Di Francesco. La Spal di Semplici è speculare alla Lazio e Federico punterà forte il centrale destro di Simone Inzaghi. Vavro o Bastos sono al momento l’anello debole del meccanismo biancoceleste.

5 Centrocampisti da non schierare: Paqueta non pare essere entrato ancora nei meccanismi di Giampaolo. Attendiamo tempi migliori per il brasiliano. Medel è tornato in Italia, ma fantacalcisticamente parlando ne avremmo fatto a meno. Ottima riserva evitate di inserirlo tra i titolari. Badelj buon metronomo, avrà grosse difficoltà a gestire la manovra bianconera e occhio ai gialli spendibili per bloccare sul nascere le ripartenze di Douglas Costa. Rabiot non è ancora il titolare per Sarri e sembra non essersi calato a dovere nel campionato italiano quindi out dalle scelte. Quinto e ultimo da non schierare Fofana che contro i piccoletti dell’Inter potrebbe subire e veder passare la palla dalla sua zona di competenza senza trovare il tempo per intervenire.

Consigli Fantacalcio Attaccanti

5 Attaccanti da schierare: Belotti, Lukaku, Mertens è il mio attacco preferito della giornata. Inglese rigorista in una sfida che si preannuncia scoppiettante e Dzeko finalizzatore della Roma di Fonseca attesa alla prima vittoria dopo due pareggi consecutivi

5 Attaccanti da non schierare: Stepinski è appena arrivato a Verona e sarà molto complicato trovare la via del gol contro il Milan. Ayè sembra ancora un pesce fuor d’acqua e sebbene in casa crediamo non ne valga la pena spenderlo in campo. Aspettiamo il primo gol di Simeone prima di metterlo dentro poichè il rischio 5 è sempre dietro l’angolo con il Cholito. Idem Lapadula avvolto nei tre centrali granata difficilmente avrà spazio per arrivare alla sufficienza. Infine Dybala, la Joya al momento è una riserva per Sarri che avrà il duro compito di recuperarlo in visto dei molti impegni di gala della Vecchia Signora.

Tags
Mostra altro

Gennaro Manna

Nato a Cosenza nel 1986. Una laurea in Ingegneria conseguita sull’asse Calabria-Lombardia-Galizia, una prima vita da calciatore nei campi polverosi di provincia, una seconda da studioso della materia e da cultore del fantacalcio. Da tempo sostiene la necessità di introdurre il calcio teorico tra la materie da studiare tra i banchi di scuola.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina