Dall' Italia

Accadde oggi… 15 settembre: il coraggio di don Pino Puglisi

Accadde oggi… 15 settembre. Nella nostra rubrica quotidiana che dà uno sguardo al passato ricordiamo oggi don Pino Puglisi. Il parroco del quartiere Brancaccio di Palermo fu ucciso 26 anni fa – proprio nel giorno nel suo cinquantaseiesimo compleanno – da un commando mafioso. La sua colpa? Quella di lottare a favore dei giovani, cercando di regalare loro un futuro lontano dalla criminalità. 

Papa Francesco lo ha ricordato nel 2013 – anno in cui fu proclamato beato – con queste parole: «Don Puglisi è stato un sacerdote esemplare, dedito specialmente alla pastorale giovanile. Educando i ragazzi secondo il Vangelo vissuto li sottraeva alla malavita e così questa ha cercato di sconfiggerlo uccidendolo. In realtà però è lui che ha vinto con Cristo risorto».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina