martedì,Marzo 19 2024

Cosenza, Occhiuzzi: «L’errore arbitrale? Serve la VAR anche in B»

Seconda sconfitta consecutiva al Marulla. Il Cosenza poco attento e poco fortunato. Direzione di gara da dimenticare (non solo per il rigore concesso al Pescara). A fine gara questo il commento del vice di Braglia, Roberto Occhiuzzi. «L’errore dell’arbitro ci sta. Ma come accade in Serie A è giusto che gli arbitri vengano aiutati dalla

Cosenza, Occhiuzzi: «L’errore arbitrale? Serve la VAR anche in B»

Seconda sconfitta consecutiva al Marulla. Il Cosenza poco attento e poco fortunato. Direzione di gara da dimenticare (non solo per il rigore concesso al Pescara). A fine gara questo il commento del vice di Braglia, Roberto Occhiuzzi. «L’errore dell’arbitro ci sta. Ma come accade in Serie A è giusto che gli arbitri vengano aiutati dalla VAR. Ogni volta siamo puniti noi, ed un po’ ci da noia».

Poi Occhiuzzi ritorna sull’analisi del match. «Non mi sono piaciuti i due minuti prima di subire il rigore, ci siamo allungati. E otto minuti dopo il gol. In quei frangenti la squadra non mi è piaciuta. Per il resto la squadra ha giocato una buona gara. La squadra ha cercato di fare quello che c’era da fare con equilibrio. Prendere un punto dopo quello che abbiamo fatto in tre gare è davvero dura. Da stasera cercheremo di capire cosa fare. Non è una questione di sistema di gioco, se giochi a tre o quattro dietro. Valutiamo e ragioniamo su più fronti. La valutazione dei nuovi? Deve salire la condizioni di tutti. Noi valutiamo il lavoro di squadra che migliora anche i singoli giocatori».

Poi sottolinea. «Abbiamo provato ad aggirare una squadra chiusa. Dobbiamo analizzare alcune situazioni che non vanno. La squadra lo sa. Non è ammissibile abbassare la guardia. Bisogna riuscire a gestire determinati momenti. Perdere così fa rabbia. Prendere poi alcuni gol, come li abbiamo presi oggi, fa ancora più male. Ma non è tutto da buttare».

Articoli correlati