Dall' Italia

Accadde oggi… 17 settembre: costituita la Harley Davidson Motor Company

Accadde oggi... 17 settembre: costituita la Harley Davidson Motor Company

Accadde oggi… 17 settembre. Stavolta facciamo davvero un salto nel passato per ricordare la nascita di un marchio che fa sognare gli appassionati di moto. In questo giorno del 1907 venne infatti ufficialmente costituita la società Harley Davidson Motor Company. In realtà la casa motociclistica americana, (fondata dai due amici William Harley e Arthur Davidson) oggi arcinota in tutto il mondo, aveva già iniziato la sua attività negli anni precedenti, ma le cose non stavano andando granché bene.

Basti pensare che nel 1904 a  erano stati prodotti solamente tre esemplari. La svolta però avvenne appunto tre anni dopo, quando l’attività incrementò grazie ad una fornitura di moto alle forze di polizia. Dopo più di 100 anni le moto della Harley-Davidson rappresentano un mito per giovani e meno giovani.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina