giovedì,Marzo 28 2024

Accadde oggi… 17 settembre: costituita la Harley Davidson Motor Company

Accadde oggi… 17 settembre. Stavolta facciamo davvero un salto nel passato per ricordare la nascita di un marchio che fa sognare gli appassionati di moto. In questo giorno del 1907 venne infatti ufficialmente costituita la società Harley Davidson Motor Company. In realtà la casa motociclistica americana, (fondata dai due amici William Harley e Arthur Davidson)

Accadde oggi… 17 settembre: costituita la Harley Davidson Motor Company

Accadde oggi… 17 settembre. Stavolta facciamo davvero un salto nel passato per ricordare la nascita di un marchio che fa sognare gli appassionati di moto. In questo giorno del 1907 venne infatti ufficialmente costituita la società Harley Davidson Motor Company. In realtà la casa motociclistica americana, (fondata dai due amici William Harley e Arthur Davidson) oggi arcinota in tutto il mondo, aveva già iniziato la sua attività negli anni precedenti, ma le cose non stavano andando granché bene.

Basti pensare che nel 1904 a  erano stati prodotti solamente tre esemplari. La svolta però avvenne appunto tre anni dopo, quando l’attività incrementò grazie ad una fornitura di moto alle forze di polizia. Dopo più di 100 anni le moto della Harley-Davidson rappresentano un mito per giovani e meno giovani.

Articoli correlati