Giudiziaria

Cosenza, per la Ztl ricevono 138 multe: provvedimenti tutti annullati

Una coppia di coniugi si è vista recapitare ben 138 verbali, per essere transitati con i propri veicoli nella zona centrale della città di Cosenza.

A Cosenza nei mesi scorsi si è registrato un significativo record relativo alle multe elevate dalla polizia municipale in merito al passaggio della cosiddetta Ztl. Una coppia di coniugi si è vista recapitare ben 138 verbali, per essere transitati con i propri veicoli nella zona centrale della città di Cosenza, più in particolare lungo via Conforti, in un lasso temporale di circa 4 mesi: da aprile 2018 a luglio 2018. I due, residenti in zona, avrebbero dovuto versare nelle tasche del Comune di Cosenza la considerevole somma di 13mila euro se non avessero deciso di opporsi alle sanzioni comminate, facendo valere i loro diritti nelle sedi giudiziarie.

I verbali di accertamento sono stati, pertanto, impugnati in parte innanzi al Prefetto di Cosenza e in parte davanti al Giudice di Pace di Cosenza, risultando all’esito dei giudizi tutti annullati, avendo i giudicanti aderito alle tesi difensive degli avvocati Marco Marino e Gaspare Aiello del foro di Cosenza. 

Tags
Mostra altro

Antonio Alizzi

Giornalista professionista dal 13 giugno del 2012. Dal 2002 al 2006 ho lavorato con "La Provincia Cosentina", curando le pagine del calcio dilettantistico. Nel 2006 passo al quotidiano regionale "Calabria Ora", successivamente "L'Ora della Calabria", in servizio presso la redazione sportiva. Mi sono occupato del Cosenza calcio e delle notizie di calciomercato. Nel 2014, inizio l'avventura professionale con il quotidiano nazionale "Cronache del Garantista", scrivendo per la cronaca giudiziaria nel Distretto di Catanzaro. Ora collaboro con Cosenza Channel e due riviste nazionali.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina