Politica

«Il Pd vuole cambiare la Calabria». Ma governa dal 2014 la Regione…

Il commissario regionale del Pd calabrese vuole un candidato civico per «cambiare la Calabria». Le domande a cui, forse, nessuno risponderà.

Il Pd se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Leggete e tremate: «Cerchiamo un candidato civico: andiamo e andremo avanti decisi in questa direzione. Oggi (ieri, ndr) c’è stata una riunione con i partiti di centrosinistra, in cui si è deciso di aprirci all’esterno per cambiare la Calabria. E per farlo occorre lavorare ad uno scenario nazionale ribaltandolo su quello locale». Non sono pensieri e parole di un leader del centrosinistra calabrese che programma il futuro dopo quasi cinque anni di Governo del centrodestra, bensì sono le dichiarazioni del commissario regionale del Pd calabrese, Stefano Graziano, rilasciate in un’intervista al Mattino di Napoli

Le domande a Stefano Graziano

Vien da chiedersi se l’uomo inviato dal Pd nazionale sia a conoscenza che in Calabria il suo partito amministra la Regione dal 2014. Vien da chiedersi, inoltre, se è intenzione del Pd «cambiare la Calabria», per quale motivo sostiene in Consiglio Regionale un Governatore, dicasi Mario Oliverio, silurato dal segretario nazionale Nicola Zingaretti? Perché, allora, mesi fa il Pd non ha ordinato ai suoi di far cadere il suo più alto referente istituzionale calabrese? A chi fa comodo tener in vita la Giunta Oliverio? Domande, alle quali probabilmente nessuno risponderà, ma è evidente che dietro queste parole di Graziano sembra esserci la chiara intenzione di mantenere tutti calmi, o quasi, fino al termine naturale della legislatura.

Infine, un messaggio ad Mario Oliverio, direttamente da Stefano Graziano. «Se Oliverio si candida? Si assume la responsabilità di uscire dal Pd e consegnare la Calabria al centrodestra. Ma non penso che lo faccia». In Calabria, in verità, l’impossibile diventa possibile. E il gioco delle alleanze trasversali è già iniziato. Ma il Pd di Graziano non se n’è accorto.

Tags
Mostra altro

Antonio Alizzi

Giornalista professionista dal 13 giugno del 2012. Dal 2002 al 2006 ho lavorato con "La Provincia Cosentina", curando le pagine del calcio dilettantistico. Nel 2006 passo al quotidiano regionale "Calabria Ora", successivamente "L'Ora della Calabria", in servizio presso la redazione sportiva. Mi sono occupato del Cosenza calcio e delle notizie di calciomercato. Nel 2014, inizio l'avventura professionale con il quotidiano nazionale "Cronache del Garantista", scrivendo per la cronaca giudiziaria nel Distretto di Catanzaro. Ora collaboro con Cosenza Channel e due riviste nazionali.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina