Serie A

Serie A: sì, questa Inter è da scudetto ma…

Dopo tre giornate in serie A c’è solamente una squadra al comando a punteggio pieno. E’ l’Inter di Antonio Conte. Può vincere lo scudetto? E’ questa in fondo la domanda che si stanno facendo tanti appassionati. La risposta è probabilmente sì. Potrebbe vincerlo, anche se la strada da compiere è ancora lunga e tortuosa.

Può vincerlo perché il suo nuovo allenatore Antonio Conte sembra aver già trasferito la sua mentalità e i suoi dettami tattici alla squadra nerazzurra. Affamata, solida, vogliosa di arrivare davanti ai rivali della Juventus e ad un Napoli al quale manca sempre un esame per prendersi la laurea. Guai però a pensare di essere ora la squadra favorita. E’ vero che l’Inter ha vinto le prime tre partite, è altrettanto vero che bisognerà verificare il suo rendimento quando gli avversari saranno di un certo livello. I primi veri esami sono nelle prossime due partite: sabato il Milan, mercoledì la Lazio.

La Juventus rimane in pole position e non solo per la sua mentalità vincente che da otto anni la rende la squadra più forte in Italia. Sarri ha un organico davvero super, anche se finora i nuovi acquisti o si sono visti poco (come Rabiot e Ramsey) o hanno un po’ tradito le attese (come De Ligt). E poi ci sarà il sempre più forte Napoli di Ancelotti, straordinario in avanti e ora chiamato ad avere anche una maggiore solidità difensiva.

E le altre? Il Milan ha ottenuto il suo secondo successo di fila ma non sta brillando. Finalmente si è vista la Roma di Fonseca, una squadra votata sempre all’attacco ma con evidenti limiti difensivi. La Lazio è inciampata contro la Spal, l’Atalanta di Gasperini invece viaggia veloce sul treno Zapata. Ma dovrà stare attenta a dosare bene le energie visto che giocherà pure in Champions.

In coda finalmente sono arrivati i primi punti per il Lecce, l’unica squadra ferma a zero è la Sampdoria di Di Francesco. Chiamata a svegliarsi prima che sia troppo tardi.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina