Serie A: sì, questa Inter è da scudetto ma…

Dopo tre giornate in serie A c’è solamente una squadra al comando a punteggio pieno. E’ l’Inter di Antonio Conte. Può vincere lo scudetto? E’ questa in fondo la domanda che si stanno facendo tanti appassionati. La risposta è probabilmente sì. Potrebbe vincerlo, anche se la strada da compiere è ancora lunga e tortuosa.

Può vincerlo perché il suo nuovo allenatore Antonio Conte sembra aver già trasferito la sua mentalità e i suoi dettami tattici alla squadra nerazzurra. Affamata, solida, vogliosa di arrivare davanti ai rivali della Juventus e ad un Napoli al quale manca sempre un esame per prendersi la laurea. Guai però a pensare di essere ora la squadra favorita. E’ vero che l’Inter ha vinto le prime tre partite, è altrettanto vero che bisognerà verificare il suo rendimento quando gli avversari saranno di un certo livello. I primi veri esami sono nelle prossime due partite: sabato il Milan, mercoledì la Lazio.

La Juventus rimane in pole position e non solo per la sua mentalità vincente che da otto anni la rende la squadra più forte in Italia. Sarri ha un organico davvero super, anche se finora i nuovi acquisti o si sono visti poco (come Rabiot e Ramsey) o hanno un po’ tradito le attese (come De Ligt). E poi ci sarà il sempre più forte Napoli di Ancelotti, straordinario in avanti e ora chiamato ad avere anche una maggiore solidità difensiva.

E le altre? Il Milan ha ottenuto il suo secondo successo di fila ma non sta brillando. Finalmente si è vista la Roma di Fonseca, una squadra votata sempre all’attacco ma con evidenti limiti difensivi. La Lazio è inciampata contro la Spal, l’Atalanta di Gasperini invece viaggia veloce sul treno Zapata. Ma dovrà stare attenta a dosare bene le energie visto che giocherà pure in Champions.

In coda finalmente sono arrivati i primi punti per il Lecce, l’unica squadra ferma a zero è la Sampdoria di Di Francesco. Chiamata a svegliarsi prima che sia troppo tardi.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google