Dall' Italia

Champions League, il bilancio delle italiane: un solo successo

Si è chiusa la prima giornata della fase a gironi di Champions League e il bottino per le italiane è stato misero. Solo un successo infatti per le squadre di serie A impegnate in questa manifestazione. Quello forse più difficile da pronosticare, ovvero quello ottenuto dal Napoli contro i campioni in carica del Liverpool. Una partita perfetta quella della squadra di Ancelotti, che nel finale ha affondato i Reds grazie alle reti di Mertens su rigore e Llorente.

Beffata incredibilmente la Juventus. I bianconeri erano in vantaggio di due reti sul campo dell’Atletico Madrid, pregustavano già la vittoria ma sono stati acciuffati in pieno recupero da Herrera. 2-2 finale e un punto che è un bicchiere sicuramente mezzo vuoto per Ronaldo e compagni. Bicchiere che invece è mezzo pieno per l’Inter, che invece nel recupero grazie a Barella ha segnato il gol dell’1-1 contro lo Slavia Praga. Un mezzo passo indietro per la squadra di Conte che finora in serie A aveva giocato davvero molto bene.

Disastroso il debutto in Champions League dell’Atalanta. Forse traditi dall’emozione i ragazzi di Gasperini hanno perso per 4-0 sul campo della Dinamo Zagabria del talentino Olmo. Ma ci sono ancora altre cinque occasioni per riscattarsi e puntare magari al secondo posto nel proprio girone.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina