Cosenza CalcioCronaca

Il gruppo Cosenza Vecchia: «Noi antirazzisti. Salvini è un nemico degli ultrà»

Uno dei gruppi più longevi della Curva Sud Bergamini non ha dubbi in vista dell'arrivo dell'ex ministro a Cosenza: «In piazza a manifestare»

«Cosenza Vecchia 1989, in occasione della visita dell’ex Ministro dell’Interno a Cosenza ritiene doveroso manifestare il proprio dissenso nei confronti di chi ha progettato e attuato l’ennesimo attacco al movimento ultrà.
Il decreto sicurezza bis è la legge-vergogna che ha come obbiettivo la violazione della libertà e la criminalizzazione del tifo organizzato e di chi manifesti dissenso». E’ l’incipit della nota divulgata da una delle sigle più longeve del panorama ultras cosentino, il gruppo Cosenza Vecchia che prende posto in Curva Bergamini. L’arrivo di Salvini in città, nel quartiere in cui vivono gran parte di essi, non è passato inosservato ai fan rossoblù.

«Tra i nostri ideali c’è l’antirazzismo»

I comunicato del gruppo Cosenza Vecchia è chiaro. «I valori sui quali abbiamo costruito la nostra trentennale storia ci impongono di far ascoltare la nostra voce a chi vorrebbe la morte del movimento ultrà, ignorando l’importanza e il ruolo sociale che svolgono per le strade e nei quartieri gruppi come il nostro – scrivono riferendosi all’arrivo di Salvini -. Tra gli ideali irrinunciabili del nostro gruppo c’è l’antirazzismo, valore che il precedente governo, nella persona del segretario della Lega Nord, ha calpestato impunemente generando inutile allarme sociale.  Il 24 settembre saremo nelle strade del nostro quartiere a manifestare insieme alle associazioni, ai tanti liberi cittadini ed agli ultrà che come noi sentiranno la necessità di esserci.  Per la nostra libertà, per la nostra città».

Tags
Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina