Dalla Calabria

A Cleto cinema per tutti… anche per i ciechi

Iniziativa promossa dalla Pro Loco, con la direzione artistica di Riccardo Cristiano, presidente di "Liberi.tv", ed il patrocinio del Comune.

A Cleto, paesino in provincia di Cosenza, cinema per tutti… anche i ciechi. E per immedesimarsi pienamente nella loro condizione, anche gli spettatori vedenti assisteranno alla proiezione di un film bendati. Iniziativa promossa dalla Pro Loco, con la direzione artistica di Riccardo Cristiano, presidente di “Liberi.tv“, ed il patrocinio del Comune. Evento quindi per i non vedenti in occasione della prima proiezione della rassegna, il 4 ottobre, quando sarà presentato, con l’accompagnamento di audiodescrizioni, il film “Qualcosa di buono“, di George C. Wolfe, con Hilary Swank.

Dopo la proiezione, alla quale parteciperà anche il sindaco del centro della Costa tirrenica cosentina, Giuseppe Longo, è in programma un dibattito nel corso del quale gli spettatori non vedenti racconteranno le loro sensazioni e si soffermeranno sulla condizione in generale delle persone prive della vista e sulle difficoltà che devono affrontare nella loro vita quotidiana.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina