Dall' Italia

Accadde oggi… 19 settembre: la dimostrazione dei fratelli Montgolfier

Accadde oggi… 19 settembre. Questa volta facciamo davvero un grandissimo passo indietro nella storia dell'umanità.

Accadde oggi… 19 settembre. Questa volta facciamo davvero un grandissimo passo indietro nella storia dell’umanità. Viaggiamo indietro fino al 1783 per ricordare un anniversario storico, quello che riguarda due fratelli francesi, i fratelli Montgolfier. Forse avrete già capito di cosa stiamo parlando, ovviamente di quel pallone aerostatico che ancora oggi porta il loro nome.

Era il 19 settembre di più di 200 anni fa quando i due fratelli alla reggia di Versailles portarono questo pallone per presentare la loro invenzione nientemeno che alla presenza del re Luigi XVI e di sua moglie Maria Antonietta. La storia racconta che in quel cesto destinato a sorvolare il cielo di Versailles c’erano un gallo, una pecora e un’oca. Chiaramente oggi la mongolfiera non è un mezzo di locomozione, ma chi non ha mai sognato di poterci salire sopra almeno una volta nella vita?

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina