Dall' Italia

Accadde oggi… 20 settembre: nascono Mia Martini e Loredana Bertè

Accadde oggi… 20 settembre. Per la nostra rubrica oggi rimaniamo idealmente in Calabria per ricordare la nascita di due grandi artiste.

Accadde oggi… 20 settembre. Per la nostra rubrica oggi rimaniamo idealmente in Calabria per ricordare la nascita di due grandi artiste. Accomunate dall’essere sorelle ma anche dall’essere nate nello stesso giorno dell’anno, ovvero il 20 settembre. Mia Martini, che purtroppo oggi non c’è più, era nata nel 1947 e ci ha regalato delle canzoni destinate a rimanere nella storia italiana. Da “Minuetto” a “Gli uomini non cambiano”, con in mezzo tanti altri successi. Oggi avrebbe compiuto 72 anni. Ne compie invece 69 sua sorella Loredana Bertè, anche lei nata a Bagnara Calabra ma nel 1950. Anche lei artista straordinaria, una delle più belle voci della musica italiana, e anche lei ci ha regalato  – e ci regala ancora oggi – delle canzoni bellissime. Auguri.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina