Cronaca

Andavano nei centri commerciali a fare shopping mentre erano in servizio

Sono accusati, a vario titolo, di truffa, falsa attestazione della presenza in servizio e peculato d'uso continuato.

Avrebbero dovuto controllare le strade, lavoro per il quale erano stati assunti e pagati regolarmente ed invece se ne andavano in giro per centri commerciali o aziende agricole a fare shopping. Finiscono nei guai così tre dipendenti della Città metropolitana di Reggio Calabria, sospesi da un’ordinanza cautelare del gip di Locri, su richiesta della Procura, al termine delle indagini condotte dalla Polizia di Stato di Bovalino.

Le accuse della procura di Locri

Oltre ai tre sospesi, sono indagati anche altri due cantonieri e un dipendente della Regione in servizio nella sede di Bovalino del centro per l’impiego di Locri. Sono accusati, a vario titolo, di truffa, falsa attestazione della presenza in servizio e peculato d’uso continuato. Gli investigatori, grazie a videoriprese e al monitoraggio satellitare dei veicoli, hanno accertato l’abitudine dei tre principali indagati di allontanarsi dal luogo di lavoro con l’auto di servizio per dedicarsi ad attività personali, come quelle di andare a prendere i figli a scuola o di tornarsene addirittura a casa.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina