Cronaca

Caloveto, estirpate piante per coltivare ortaggi

Lavori, effettuati senza alcuna autorizzazione prevista, realizzati al fine di rendere il terreno ad uso agricolo.

I carabinieri Forestale di Rossano nei giorni scorsi hanno posto sotto sequestro una vasta superficie in località “Ferrari” nel Comune di Caloveto. Il sequestro è avvenuto a seguito di un controllo congiunto con i Carabinieri di Cropalati su una area boscata interessata nel tempo all’esecuzione di lavori di sbancamento effettuati attraverso l’estirpazione di centinaia di piante in gran parte di essenza quercina. Lavori, effettuati senza alcuna autorizzazione prevista, realizzati al fine di rendere il terreno ad uso agricolo.  

Sequestro convalidato dalla procura

Tre le aree individuate sulla stessa particella oggetto del disboscamento per una superficie complessiva di 5000 metri quadri, alcune delle quali già coltivate a ortaggi. Sul terreno inoltre trovate ceppaie varie che confermano lo sradicamento abusivo delle piante e la precedente presenza del bosco cambiandone, senza autorizzazione, l’uso del suolo. Si è pertanto proceduto al sequestro dell’area, convalidato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari, e alla denuncia del proprietario per aver effettuato uno sbancamento di terreno boscato senza alcuna autorizzazione provocandone una alterazione dell’assetto urbanistico e territoriale e la distruzione di bellezze naturali. 

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina