Maledetto 65.5

Consigli Fantacalcio – Chi schierare nella 4° Giornata Serie A Tim

Sì al portiere della Juve, evitate Sirigu. In mediana sì ad Elmas e Ribery, mentre in attacco no a Latuaro. I consigli per il Fantacalcio nella 4° giornata

La campagna europea delle nostre portabandiera ha vissuto degli alti e bassi: pregevole il lavoro svolto da Ancelotti che con il suo 4-4-2 batte i campioni in carica del Liverpool, un po meno quello dell’Inter compassata di Conte. La debacle dell’Atalanta e il pari esterno della Juventus al Wanda Metropolitano hanno completato infine la due giorni di Champions. In Europa League solita Roma spumeggiante e finalmente senza subire gol e Lazio che paga a caro prezzo il turnover trovando la sconfitta in quel di Cluj.

Avvertenze:

  • Turnover: Coppe Europee e turno infrasettimanale obbligano gli allenatori a qualche rotazione in più. Occhio quindi ai ballottaggi ed ai calciatori over 30.
  • Squalificati: De Paul paga a caro prezzo lo schiaffo rifilato a Candreva (3 giornate). Assenti per una giornata invece: Dessena, Calabria (occasione per Conti da prendere con le pinze) e Stepinski.

Consigli Fantacalcio Portieri

I portieri da schierare: Szczesny a parte che affronterà il Verona allo Juventus Stadium (ma occhio al possibile nuovo esordio di Buffon) le scelte più appetibili ricadoni su Olsen e Musso. Cagliari e Udinese sono chiamate a far punti e sopratutto il primo sembra aver riacquisito la tranquillità persa a Roma. Il Brescia che andrà ad Udine potrebbe invece pagare la tensione del paventato avvicendameno in panchina tra Corini-Pioli. Il derby della Madonnina si prevede molto teso e quindi povero di gol: Donnarumma e Handanovic sono mani sicure.

I portieri da non schierare: Sirigu ha preso una botta lunedì sera e potrebbe lasciare spazio a Ujkani, preferibile non rischiare un cambio in porta in questo turno. Dragowski sebbene abbia ottenuto sabato il suo primo clean sheet ha due problemi: 1) l’Atalanta in casa crea tantissime palle gol e sebbene lo scorso anno il polacco compì 17 parate (record italiano in un singolo match) difficilmente per puri fini statistici potrà ripetersi e 2) è pur sempre il portiere di una squadra che non vince da Febbraio. Turno complicato anche per Audero in crisi con tutta la Doria e Sepe che domenica sera se la vedrà contro Immobile e Luis Alberto (risparmiati da Inzaghi in Europa League).

Consigli Fantacalcio Difensori

I difensori da schierare: Spinazzola è tornato in grande spolvero in Europa e potrebbe far rifiatare Kolarov. Qualora non parta titolare ha comunque alte possibilità di subentrare e partecipare al gioco offensivo della Roma. Il recuperato Castagne permetterà un turno di riposo ad Hateboer o Gosens e la propensione offensiva del belga è da sfruttare. Ultimo Stryger Larsen che gioca spesso nella metà campo avversaria e si troverà difronte un Brescia che concede spesso molto campo alle spalle della difesa. Possibile assist per Lasagna.

I difensori da non schierare: Romero è il candidato numero uno a rifiatare della difesa a 3 di Andreazzoli. La sua propensione al cartellino lo rende inoltre poco adatto ad un match molto aperto come quello con il Cagliari. La stazza fisica di Chancellor sembra poi inappropriata alla marcatura dei rapidi avanti friulani e Conti soffre tremendamente la fase difensiva, contenere Asamoah e gli spostamenti negli halfspaces di Sensi sarà difficile. Denswil viene da due prestazioni insufficienti e difficilmente dopo aver sofferto Donnarumma avrà vita facile con Dzeko. Manolas infine dovrebbe riposare lasciando spazio a Maksimovic. Meglio non rischiarlo per non bruciarsi un cambio.

Consigli Fantacalcio Centrocampisti

I Centrocampisti da schierare: Elmas ha brillato sabato e riposato in Champion’s, Ancelotti dovrebbe ridargli fiducia e per quanto mi riguarda trattasi del miglior giovane arrivato in questa sessione di mercato, quando giocherà è da schierare sempre. Inoltre pare avremo l’occasione di vedere all’opera Malinovskyi dal primo minuto. Scommettiamo sul suo mancino. Ribery ha incantato contro la Juventus e rappresenta il peggio che la difesa orobica possa affrontare dopo l’imbarcata croata mentre Luis Alberto fresco e riposato guiderà il riscatto laziale: il Parma sarà la vittima sacrificale?

I Centrocampisti da non schierare: Brozovic è ricascato nei problemi caratteriali dello scorso anno. Cambia il centravanti ma le discussioni restano. Conte non lo vede sereno e potrebbe preferire l’abnegazione di Vecino. Dzemaili non ha il passo e l’età per contenere Pellegrini e company: pomeriggio difficile per lui al Dall’Ara. Rincon non ha tendenze a portare bonus pertanto e questo è un consiglio generale: mai inserirlo tra i titolari, la sua collocazione perfetta è la seconda scelta in panchina. Matuidi infine è l’indiziato numero 1 al turnover Sarriano che investirà un uomo a reparto. Khedira sembra indispensabile al momento e la sua uscita dal campo è coincisa col pari madrileno. Sarri di certo lo avrà notato.

Consigli Fantacalcio Attaccanti

Gli Attaccanti da schierare: De Zerbi avrà sicuramente preso le contromisure difensive del caso dopo l’imbarcata di Roma, ma Petagna di certo saprà mettere a ferro e fuoco la retroguardia modenese. Donnarumma non si fermerà e scommettiamo che giungerà in doppia cifra in tempi molto brevi. Muriel infine è investito della più classica responsabilità: il gol dell’ex. È rigorista e questo moltiplica le probabilità che ciò accada.

Gli Attaccanti da non schierare: Conte passerà al 3-4-2-1 e Lautaro non godrà dei galloni da titolare. Politano e Sanchez si giocano una maglia al fianco di Sensi. Boga investito dei galloni di hype dello scorso finale di torneo è scivolato dietro nelle gerarchie, Defrel è giocatore più maturo al momento. Kouame invece ha scarso feeling con il +3, e sebbene lo adori nel ruolo di attaccante di raccordo credo che ci siano decine di scelte migliori, soprattutto quando il Genoa gioca lontano dal Marassi.

Tags
Mostra altro

Gennaro Manna

Nato a Cosenza nel 1986. Una laurea in Ingegneria conseguita sull’asse Calabria-Lombardia-Galizia, una prima vita da calciatore nei campi polverosi di provincia, una seconda da studioso della materia e da cultore del fantacalcio. Da tempo sostiene la necessità di introdurre il calcio teorico tra la materie da studiare tra i banchi di scuola.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina