martedì,Marzo 19 2024

Greco: «Cosenza vicino al vantaggio. Ko solo per una disattenzione»

I piedi buoni, quelli che hanno pestato i terreni che contano, si sono fatti vedere. Leandro Greco, titolare al centro del centrocampo del Cosenza, ha mostrato grande qualità ma forse ancora poco dinamismo. Il pensiero di Greco Soprattutto lui, per quanto visto in campo, è amareggiato alla luce del risultato protrattosi al Vigorito di Benevento.

Greco: «Cosenza vicino al vantaggio. Ko solo per una disattenzione»

I piedi buoni, quelli che hanno pestato i terreni che contano, si sono fatti vedere. Leandro Greco, titolare al centro del centrocampo del Cosenza, ha mostrato grande qualità ma forse ancora poco dinamismo.

Il pensiero di Greco

Soprattutto lui, per quanto visto in campo, è amareggiato alla luce del risultato protrattosi al Vigorito di Benevento. «Al di la di questo, non abbiamo portato neanche un punto meritato – spiega Greco – Dispiace tanto. L’approccio è stato positivo. Abbiamo creato i presupposti per andare in vantaggio. Il calcio è spietato. Alla prima disattenzione siamo stati puniti. Ora dobbiamo partire dai nostri punti forti».

La ricetta del regista

Come evidenziato anche da Occhiuzzi, Greco conosce solo una ricetta: lavorare. «Quando i risultati non vengono – dice – vuol dire che ti manca qualcosa. Sul quel qualcosa devi lavorarci». Con il Livorno occorre rientrare in carreggiata: «Tutte le partite sono importanti. Noi abbiamo perso terreno. Bisogna prepararsi bene avendo equilibrio. Siamo fiduciosi di poter ribaltare la situazione»