Dalla Calabria

Salvini a Cosenza, martedì alle 17 ritrovo a Piazza dei Bruzi per il corteo

In concomitanza dell'arrivo di Salvini a Cosenza, organizzata una manifestazione di dissenso. Il raduno è fissato alle 17 a Piazza dei Bruzi

La manifestazione che esprimerà un forte e vigoroso dissenso nei confronti dell’ex Ministro degli Interni prenderà il via martedì alle ore 17 da Piazza dei Bruzi. L’arrivo di Salvini a Cosenza, come noto, ha scosso gli animi di molti cittadini e attivisti che già da un po’ stanno discutendo su come organizzare il corteo. Su Facebook il gruppo “Stutamu Salvini” ha superato i 4mila iscritti in pochissimi giorni, mentre in città è l’argomento principale trattato in piazza.

Le parole degli organizzatori

«Martedì 24 settembre Matteo Salvini farà sgradita visita a Cosenza e, già da giorni, la città si sta preparando per “accoglierlo” a dovere – scrivono in una nota i comitati cittadini -. La carriera politica e quella umana del leader della Lega non hanno bisogno di presentazioni. Veementi attacchi contro il Sud, propagande all’insegna di odio, razzismo e divisione sociale, strumentalizzazioni. Un curriculum disonorevole che, fortunatamente, non è sfuggito alla maggior parte dei nostri concittadini».

Le riunioni in vista dell’arrivo di Salvini a Cosenza

Attraverso incontri pubblici e partecipate riunioni logistiche, si è arrivati ieri sera a scegliere orario e luogo del raduno dei manifestanti in vista del corteo. «Il livello della mobilitazione, in città, si sta alzando di minuto in minuto – continuano gli organizzatori -. Cartelli sulle porte degli esercizi commerciali, lenzuoli sui balconi, fotografie e video virali che, poche ore fa, hanno peraltro spinto gli sparuti giovani leghisti cosentini ad annullare un precedentemente annunciato volantinaggio. I messaggi lanciati dalla pancia della città, ci sembra chiaro, stanno arrivando con forza alle giuste orecchie».

Week end ricco di iniziative

L’arrivo di Salvini a Cosenza sarà preceduto in questo fine settimana da azioni simboliche e dimostrative. A tal proposito sul web fioccano gli inviti a dare sfogo alla propria creatività. Il tutto è finalizzato, poi, al grande ritrovo di martedì 24 settembre alle ore 17 a Piazza dei Bruzi. Il luogo non è casuale ed ha una fortissima connotazione politica, nonché rappresenta un messaggio inequivocabile al primo cittadino. Occhiuto, infatti, in attesa dell’ok definitivo dal Carroccio per la candidatura alla Regione, è accusato di aver usato parole concilianti verso il leader della Lega.

La frecciata ad Occhiuto per Salvini a Cosenza

«Invitiamo tutte le cosentini e tutti i cosentini a essere presenti, a dare un segnale forte e a riempire la nostra piazza anche dalle prime ore del mattino. La nostra sarà una contestazione colorata, goliardica, ma anche determinata». Queste sono le parole con cui gli organizzatori chiudono il loro comunicato, non prima però di essersi rivolti al sindaco in vista dell’arrivo di Salvini a Cosenza. «Ci ritroveremo di fronte a quel Comune che, nella persona di Mario Occhiuto, ha steso tappeti rossi al leader della Lega – dicono -. Questo esclusivamente per foraggiare i propri interessi personali in vista dell’imminente tornata elettorale regionale».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina