Dall' Italia

Laura Boldrini lascia Leu e passa col Pd di Nicola Zingaretti

L'ex presidente della Camera dei Deputati aderisce al Partito Democratico di Nicola Zingaretti: «La destra si combatte stando uniti in un grande partito».

Laura Boldrini, ex presidente della Camera dei Deputati, lascia Leu (che aveva contribuito a fondare) e decide di aderire al Partito Democratico di Nicola Zingaretti. Una scelta arrivata dopo l’addio di Matteo Renzi che ha portato in “Italia Viva” 40 parlamentari tra deputati e senatori. Non è l’unica, Laura Boldrini, ad aver cambiato casacca. Infatti pochi giorni fa, anche Beatrice Lorenzin, ex ministro della Salute, aveva comunicato il passaggio nel Pd.

Laura Boldrini, perché lascio Leu…

In questo caso Laura Boldrini parla di aver «atteso che fossero scelti ministri e sottosegretari perché non volevo assolutamente che il mio passaggio potesse far pensare a qualcuno che miravo a qualche incarico. La destra» riferendosi evidentemente a Matteo Salvini e Giorgia Meloni, «va sfidata e contrastata con l’azione di un grande soggetto politico capace di incidere sulla società e che si batta contro ogni forma di disuguaglianza sociale, territoriale e di genere». E infine, Laura Boldrini afferma che «la mia decisione non è legata affatto all’uscita di Matteo Renzi e del suo gruppo. Rispetto, anche se non condivido, la scelta di Matteo Renzi, perché le divisioni non hanno mai portato bene e oggi c’è bisogno più che mai di unire le forze».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina