venerdì,Marzo 29 2024

Vecchia guardia di nuovo al potere. Braglia si affida all’usato sicuro

Piero Braglia tornerà alla vecchia guardia, ricorrerà come sempre ai calciatori con i quali ha costruito il miracolo Cosenza. Nel momento del bisogno sa che può contare su chi da zero è arrivato a cento. Lo ha detto nel post-partita della gara con il Livorno: «Cambierò qualcosa». E quel qualcosa è innanzitutto il modulo (4-3-3

Vecchia guardia di nuovo al potere. Braglia si affida all’usato sicuro

Piero Braglia tornerà alla vecchia guardia, ricorrerà come sempre ai calciatori con i quali ha costruito il miracolo Cosenza. Nel momento del bisogno sa che può contare su chi da zero è arrivato a cento. Lo ha detto nel post-partita della gara con il Livorno: «Cambierò qualcosa». E quel qualcosa è innanzitutto il modulo (4-3-3 o probabilmente 3-4-3), ma anche gli uomini.

[nextpage title=”PORTIERI” ]

Non è in dubbio l’utilizzo di Perina. Il portiere rossoblù, che resta pericolosamente in scadenza di contratto, è uno dei pochi che si sta salvando in questo pessimo inizio di stagione. Da esponente della vecchia guardia sa come uscire da una situazione ingarbugliata. Gli è capitato diverse volte, anche a livello personale.

[/nextpage]

[nextpage title=”DIFESA” ]

Braglia si fida ciecamente del capitano Corsi. Potrebbe rifiatare nell’immediato per far spazio a Bittante, bocciato dopo la gara con la Salernitana, ma il titolare resta lui. L’unico elemento del pacchetto arretrato a cui il tecnico non rinuncerà è Monaco, per il resto spazio certo per Legittimo e per uno tra Idda e Capela. Bisogna capire se utilizzerà la difesa a quattro o se si instarà con i tre dietro. Schiavi è ancora ko.

[/nextpage]

[nextpage title=”CENTROCAMPO” ]

Kanoute e Greco si accomoderanno in panchina. La vecchia guardia, formata da Bruccini e Sciaudone è pronta per riprendersi il potere a centrocampo. Occhio a Trovato: scalpita e vuole dimostrare di poter star in gruppo. All’occorrenza si può ricorrere a Broh. E’ probabile che, qualora Braglia opti per il 3-4-3, non venga presa in considerazione l’idea di affidarsi ad un regista. E’ il momento della concretezza e c’è bisogno di serrare le fila.

[/nextpage]

[nextpage title=”ATTACCO” ]

Sulla prima linea non esiste vecchia guardia che tenga. Nel reparto avanzato è cambiato praticamente tutto, ma è facile prevedere che Chamach parta dalla panchina a Frosinone. Pierini invece verrà utilizzato largo a sinistra, il che lascia prevedere un’ala destra (Carretta?) e un centravanti. L’unico a disposizione è Riviere, che è però indietro con la condizione. Punto interrogativo su Baez (prestazioni negative) e su Kone (già punito da Braglia), Litteri è ancora in fortunato.

[/nextpage]