Maledetto 65.5

Consigli Fantacalcio – Chi schierare nella 6^ Giornata

I nostri consigli fantacalcio per la sesta giornata di Serie A. Può essere la giornata di Fabian Ruiz e Zaniolo, così come di Sensi e Ramsey.

Il turno infrasettimanale è come al solito il peggio che possa capitare a chi scrive di consigli sul fantacalcio e le sorprese non sono mancate. In positivo, vedi Cagliari, Atalanta e Lecce ed in negativo leggasi Koulibaly, Inglese e Sansone. Proprio il tema dei rigori è molto centrale in questo inizio di campionato a causa delle modifiche sul regolamento. L’incremento di tiri dal dischetto ha notevolmente fatto schizzare il valore dei rigoristi che possono però regalare anche tante grida di disperazione ai fantallenatori.

Avvertenze:

  • Questo è un week-end dal sapore di turno infrasettimanale elevato alla seconda, poichè i nostri top club saranno impegnate in Europa tra martedì e giovedì. Al turnover già effettuato si sommeranno le rotazioni per mantenere nelle condizioni migliori possibili i propri uomini migliori.
  • A De Paul si sommano Murillo (Sampdoria), Koulibaly (Napoli) e Reina (Milan). A chi fosse sfuggito quest’ultimo espulso lunedì senza mettere piede in campo.

Consigli Fantacalcio

Juventus – Spal

Sarri ha finora portato a casa vittorie striminzite, e seppur in grande emergenza oggi sembra il giorno giusto per dare una prova di salute. Arriva a Torino una Spal con le ossa rotte (Kurtic e Di Francesco out) e con 4 sconfitte sulle spalle. Fuori De Sciglio, Danilo e Alex Sandro sulle corsie esterne Cuadrado e Matuidi. Ramsey ad ispirare il rientrante Ronaldo e Dybala. Out Higuain, chance per Rabiot.

Da schierare: RAMSEY e DYBALA

Da evitare: TUTTA LA SPAL (Petagna escluso)

Sampdoria – Inter

Conoscendo Antonio Conte, sono convinto che azzanerà il match per riportare l’Inter in vetta concedendo ai bianconeri poche ore in testa alla classifica. La trasferta di Barcelona sarà nella testa dei nerazzurri, compito difficile non pensarci. Ritornano Candreva ed Asamoah, turno di riposo per Lukaku e Barella. La Sampdoria senza certezze spera di ritrovare il Quagliarella dello scorso torneo. Occasione per Chabot dietro. Chiave di volta del match: le ripartenze doriane orchestrate da Rigoni e Caprari contro il granito difensivo nerazzurro.

Da schierare: SENSI e CAPRARI

Da evitare: COLLEY

Sassuolo – Atalanta

E’ De Zerbi contro Gasperini. Gara scoppiettante, portieri da evitare così come il pacchetto centrale delle due difese. I bergamaschi sono attesi dall’esordio interno in Champion’s League pertanto si doseranno le forze dei suoi migliori interpreti. Sassuolo al completo.

Da schierare: ZAPATA D e TRAORE’

Da evitare: CHIRICHES e GOLLINI

Napoli – Brescia

Vietato sbagliare è l’imperativo che circola nell’ambiente partenopeo. Il Brescia che gode di ottima salute arriva al San Paolo guidato dal comandante Tonali e dai gol di Donnarumma Alfredo di Castellammare di Stabia. Il turnover di Ancelotti ci sorprenderà come sempre e le sue scelte sono come al solito da indovinare. Di certo Luperto al fiano di Manolas poi tanti ballottaggi con Elmas, Younes e Milik in vantaggio per una maglia da titolare.

Da schierare: RUIZ e DI LORENZO

Da evitare: LUPERTO e AYE’

Lazio – Genoa

Bivio pericoloso per Inzaghi ed Andreazzoli, con il secondo già indiziato di esonero, causa le sempreverdi le bizze di Preziosi. Si prevede una partita tesa con posta in palio altissima. Fioccheranno i malus quindi occhio a quei calciatori di lotta e di governo che agiranno in zona centrale. Inzaghi non baderà all’Europa League visto il bisogno di punti e si affiderà ai titolarissimi. Il Genoa è al gran completo, ma deve trovare soluzioni alternative al 3-5-2 con Pinamonti e Kouamè.

Da schierare: LULIC e ACERBI

Da evitare: LUCAS LEIVA e SCHONE

Lecce – Roma

Derby giallorosso da godere appieno per i salentini che gremiranno lo stadio dopo il successo esterno di Ferrara. Liverani non toccherà nulla ed è un tecnico che ha già dimostrato di stare benissimo in massima serie. Occhio a Mancosu che sembra baciato dagli dei. Fonseca darà fiducia a Smalling, out Spinazzola. Mkhitaryan Pellegrini (fascite plantare permettendo) e Zaniolo ad ispirare Dzeko.

Da schierare: ZANIOLO e CRISTANTE

Da evitare: GABRIEL e VERETOUT

Udinese – Bologna

Classica gara dove l’equilibrio e la paura di perdere manterranno il risultato sui binari del pareggio. Avide fantacalcisticamente parlando finora, le rose di Udinese e Bologna sono comunque ricche di giocatori appetibili. Out De Paul e Djiks.

Tags
Mostra altro

Gennaro Manna

Nato a Cosenza nel 1986. Una laurea in Ingegneria conseguita sull’asse Calabria-Lombardia-Galizia, una prima vita da calciatore nei campi polverosi di provincia, una seconda da studioso della materia e da cultore del fantacalcio. Da tempo sostiene la necessità di introdurre il calcio teorico tra la materie da studiare tra i banchi di scuola.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina