venerdì,Marzo 29 2024

L’Unical aderisce alla campagna “Plastic Free”

Anche l’Unical aderisce alla campagna Plastic Free. Dopo diverse sollecitazioni da parte dei rappresentanti della Lista “Noi” agli organi preposti, da metà ottobre partirà ufficialmente, il progetto “Plastic Free” all’interno del campus di Arcavacata. Antonio Maiolino e Vincenzo delle Donne, rispettivamente Senatore accademico e Consigliere d’amministrazione dell’Unical affermano in una nota che «in via sperimentale sarà

L’Unical aderisce alla campagna “Plastic Free”

Anche l’Unical aderisce alla campagna Plastic Free. Dopo diverse sollecitazioni da parte dei rappresentanti della Lista “Noi” agli organi preposti, da metà ottobre partirà ufficialmente, il progetto “Plastic Free” all’interno del campus di ArcavacataAntonio Maiolino e Vincenzo delle Donne, rispettivamente Senatore accademico e Consigliere d’amministrazione dell’Unical affermano in una nota che «in via sperimentale sarà attivo nella mensa di Economia ma ci auspichiamo che presto sarà esteso all’intero ateneo».

«Un tema, quello della diminuzione dell’uso della plastica, che è stato a cuore della Lista Noi fin dall’inizio e che siamo certi darà un forte segnale di sensibilità al tema ambiente da parte di tutti gli studenti della nostra Università che hanno accolto la proposta con entusiasmo. Abbiamo realizzato – scrivono Maiolino e Delle Donne dell’Unical – il primo degli obiettivi indicati ad aprile nel nostro programma per quanto riguarda il settore “salute ed ecosostenibilità”».

«Il nostro obiettivo è quello di eliminare qualsiasi materiale monouso in plastica e altro materiale non biodegradabile anche all’interno delle altre mense universitarie e nei luoghi pubblici. Proseguiamo lungo questa strada e presto ci saranno altre importanti novità» all’interno dell’Unical di Rende.

Articoli correlati