venerdì,Marzo 29 2024

Regionali in Calabria, lascia il Pd per sostenere Mario Occhiuto: ecco di chi si tratta

Da un Mario all’altro. L’ormai ex capogruppo del Pd nel consiglio comunale di Catanzaro lascia il centrosinistra (e Mario Oliverio) e passa con Mario Occhiuto. La conferma arriva direttamente da Lorenzo Costa, che in una nota scrive che «la decisione, sofferta quanto convinta, di chiudere anche la lunga e in alcuni momenti esaltante esperienza nel

Regionali in Calabria, lascia il Pd per sostenere Mario Occhiuto: ecco di chi si tratta

Da un Mario all’altro. L’ormai ex capogruppo del Pd nel consiglio comunale di Catanzaro lascia il centrosinistra (e Mario Oliverio) e passa con Mario Occhiuto. La conferma arriva direttamente da Lorenzo Costa, che in una nota scrive che «la decisione, sofferta quanto convinta, di chiudere anche la lunga e in alcuni momenti esaltante esperienza nel Pd, è motivata dal convincimento che questo partito abbia definitivamente perso il proprio rapporto con i territori, con le persone e le spinte ideali verso il riscatto di regioni come la Calabria. Ecco perché – afferma il consigliere comunale di Catanzaro – è necessario che alla guida della massima istituzione democratica calabrese ci sia una figura che unisca esperienza e conclamata visione strategica dei problemi, in una dimensione nazionale». 

Elogio a Mario Occhiuto

«Mario Occhiuto sarà capace di riportare a sintesi le varie spinte localistiche, salvaguardando l’identità regionale in un processo di modernizzazione di tutte le strutture sociali, economiche e culturali. In questo quadro – dichiara l’ex capogruppo del Pd, Lorenzo Costa – sono convinto che il ruolo stesso di Catanzaro, capitale della Calabria, dovrà trovare il massimo dell’attenzione da parte dell’istituzione regionale, recuperando i ritardi e i danni provocati da questi ultimi anni di gestione del centrosinistra guidato da Mario Oliverio».

Articoli correlati