Rende Calcio

Tricarico resta allenatore del Rende. Si va avanti con lui (e con Gagliardi)

Tricarico resta in sella come allenatore del Rende, ma per andare in panchina avrà bisogno della presenza di Franco Gagliardi.

Andrea Tricarico resta in sella alla panchina del Rende. A darne notizia questa mattina è stata la Gazzetta del Sud che ha spiegato come il presidente Coscarella abbia informalmente deciso. Nel senso che non c’è stata alcuna comunicazione ufficiale, ma che al diretto interessato è stato detto di proseguire nella direzione degli allenamenti. Il problema è che la deroga della Serie C scadrà esattamente tra due partite e l’ormai ex vice di Andreoli non ha il patentino per poter esercitare nella vecchia Lega pro.

Gagliardi di fianco ad Tricarico

E’ per questa motivazione che prende sempre più corpo l’idea di un Franco Gagliardi, in possesso di tutti i titoli necessari, al suo fianco durante i match. Coscarella ha evidenziato al sindaco Marcello Manna come ci siano tutti i presupposti per risollevare la fin qui negativa stagione del Rende. Ad oggi, tuttavia, non è stato scelto nessun nuovo tecnico. Come noto ci sono stati contatti con Maurizi, Dionigi e Orlandi. Con nessuno dei tre si è arrivati alla stretta di mano per la divergenza di vedute sullo staff tecnico. Il club avrebbe preferito continuare con quello attuale, gli altri premevano per portare gente di propria fiducia.

L’ultimo ko

Contro il Potenza, nel frattempo, è arrivata domenica la sesta sconfitta stagionale. La seconda consecutiva, che significa ultimo posto, in virtù dell’unico punto ottenuto, in comproprietà con il Rieti. I dati sono nefasti. 15 gol al passivo, a fronte dei soli 3 messi nelle porte avversarie. Andrea Tricarico ha tentato di invertire la rotta senza cambiare applicazioni di gioco. Impossibile, nel breve tempo a sua disposizione, introdurre un qualcosa di nuovo e di diverso rispetto alla preparazione condotta, in questi mesi, dall’ex Andreoli. Adesso avrà più tempo per lavorare, ma trovare il bandolo della matassa resta estremamente complicato. Giocare lontano dal Lorenzon, inoltre, non aiuta affatto.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina