Politica

Morano Calabro, i comitati civici dicono no all’Ecodistretto

La richiesta di «assoluta indisponibilità» sarà protocollata presso il Palazzo comunale. Cittadini pronti alla mobilitazione.

I Comitati Civici “NO ALL’ECODISTRETTO” ed il Comitato Civico “MAMME” di Morano Calabro, sentito il parere dei cittadini, al fine di ottenere una più certa e rassicurante posizione sulla vicenda Ecodistretto, protocolleranno all’attenzione degli amministratori comunali una proposta, di cui all’ art.36 dello Statuto Comunale, volta ad adottare qualsiasi azione formale amministrativa, tesa ad esplicitare l’assoluta indisponibilità del territorio di Morano Calabro alla realizzazione di eventuali discariche e/o impianti di trattamento e stoccaggio rifiuti provinciali/regionali, in linea alle posizioni precedentemente assunte già da altri Comuni limitrofi. Tale intenzione è motivata dall’esigenza di rasserenare i già turbati animi della comunità moranese. I Comitati costituiti, unitamente ai Comitati civici del comprensorio e in particolare di Morano Calabro, «restano impegnati attivamente ad elargire soluzioni e proposte in merito, nel rispetto del territorio e della salute pubblica» si legge in una nota.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina