Dalla Calabria

Guarascio candidato sindaco del PD a Lamezia Terme. Lui: «Progetto alto»

Eugenio Guarascio ha ceduto alle lusinghe del Partito Democratico ed ha deciso di candidarsi a sindaco di Lamezia Terme, città dove risiede.

«Su sollecitazione di molti esponenti della società civile di Lamezia Terme, del mondo imprenditoriale, così come di quello cattolico, di pezzi importanti della città, ho deciso di verificare se esistono le condizioni per una mia candidatura a Sindaco per la coalizione di centrosinistra». Sono parole di Eugenio Guarascio che ha rotto gli indugi ed ha deciso di scendere in campo al fianco del Partito Democratico e dei suoi alleati.

Guarascio colpito per l’attenzione

Guarascio sembra già aver deciso per una candidatura, mentre nel pomeriggio si terrà un tavolo per capire quali forze convergeranno sulla sua figura. «Sono davvero colpito ed onorato per l’attenzione che in queste ore viene rivolta alla mia persona – spiega il presidente del Cosenza Calcio -. Non è più tempo che ci si nasconda o si deleghi ogni scelta, né è tempo di posizioni che puntano alla singola rappresentazione. Queste non aiutano certo il formarsi di un vasto e partecipato movimento che sia in grado di sconfiggere forze e partiti che hanno portato Lamezia allo stato in cui oggi versa».

«Progetti alti e forti»

«Non è neanche il momento di puntare ad una conta singola ma a lavorare tutti uniti affinché – conclude Guarascio –  si possa ridare alla città un governo adeguato. Oltre ad un’immagine confacente alle sue tante potenzialità in tutti i campi. Per questo progetto alto e condiviso io ci sono e correrò come candidato civico, senza più spazio a personalismi ma a progetti condivisi alti e forti».

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina