Dalla Calabria

Insegnante di scuola primaria picchiava e umiliava i suoi alunni, ora è sospesa

La Guardia di Finanza ha incastrato la maestra della scuola primaria, posizionando delle telecamere all'interno della classe. Ecco la denuncia dei genitori.

Sospesa un’insegnante della scuola primaria di Palizzi Marina, in provincia di Reggio Calabria, per aver maltrattato, picchiato e umiliato i suoi alunni. Con questa accusa la Finanza reggina ha notificato un provvedimento di sospensione del ruolo di educatrice della durata di 12 mesi. A denunciare la maestra i genitori di alcuni bambini che una volta tornati a casa, spesso raccontavano di schiaffi, calci e spinte senza alcuna giustificazione, ricevuti dall’insegnante di scuola primaria durante le ore di lezione.

Una situazione, quella riportata nell’ordinanza, che ha portato alcuni bambini ad assentarsi da scuola. In alcuni casi fingevano di essere malati, mentre in altri casi chiedevano ai loro genitori di non mandarli a scuola nel giorno in cui lavorava la maestra finita nel mirino delle Fiamme Gialle. La Finanza per incastrare l’indagata ha posizionato delle telecamere che avrebbero ripreso i maltrattamenti. I bambini, ascoltati con l’ausilio di una psicologa, hanno confermato quanto avveniva nelle ore scolastiche.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina