Dalla Calabria

Fatture false tra Lombardia e Calabria, 34 arresti. Nel mirino i Piromalli

Sequestrati beni per oltre 13 milioni di euro, tra cui abitazioni riferibili a un commercialista già tenutario di scritture contabili di società riconducibili alla cosca di 'ndrangheta dei Piromalli di Gioia Tauro.

Stamane operazione della polizia di Stato e della Guardia Finanza di Como contro un presunto giro di fatture false che ha portato all’arresto, tra Lombardia e Calabria, di 34 persone accusate, a vario titolo, di reati tributari e fiscali, estorsione e indebito utilizzo di carte di pagamento. Sequestrati beni per oltre 13 milioni di euro, tra cui abitazioni riferibili a un commercialista già tenutario di scritture contabili di società riconducibili alla cosca di ‘ndrangheta dei Piromalli di Gioia Tauro.

L’inchiesta, coordinata dalla procura di Como, ha consentito di fare luce su un presunto complesso sistema fraudolento che, attraverso lo sfruttamento strumentale e illecito di numerose società cooperative e il ricorso allo strumento dell’emissione di fatture per operazioni inesistenti, avrebbe garantito ingenti guadagni agli indagati, alcuni dei quali legati alla criminalità organizzata calabrese. 

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina